Lutto nella musica: è morto Christophe, cantautore di ‘Aline’

Lutto nella musica: è morto Christophe, cantautore di ‘Aline’, all’età di 74 anni a causa di enfisema e malattie polmonari.

Christophe ©Getty Images

Lutto nel mondo della musica. Si è spento all’età di 74 anni Daniel Bevilacqua, meglio noto come Christophe, a causa di un enfisema e malattie polmonari. In un primo momento si era parlato di contagio da Coronavirus, ma la famiglia del cantante originario di Juvisy-sur-Orge non ha mai confermato questa indiscrezione. Di Christophe si ricorda soprattutto un grandissimo successo come ‘Aline‘, tradotta anche in italiano, oltre a ‘Mots Bleus’.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, lutto nella musica: è morto Mirko “Zagor” dei Camillas

Christophe, ecco chi era Daniel Bevilacqua

Christophe, che ha iniziato ad avvicinarsi al mondo della musica negli anni ’50 e soprattutto al rock and roll, ha inciso il suo primo 45 giri nel 1963 per l’etichetta Golf Drouot, Reviens Sophie, mentre quattro anni viene dato addirittura tra i partecipanti al Festival di Sanremo con la canzone di Domenico Modugno “Sopra i tetti azzurri del mio pazzo amore“, ma alla fine non partecipa. Negli ultimi anni, Daniel Bevilacqua aveva perso seguito in Europa, rimanendo sempre però molto celebre in Francia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Coronavirus, lutto nel mondo del jazz: è morto Lee Konitz

Christophe ©Getty Images