Coronavirus, un metodo rapido per disinfettare i pacchi – VIDEO

Coronavirus e pulizia, ecco come disinfettare i pacchi ordinati online

Coronavirus disinfettare pacchi

Adesso che il lockdown dovuto dalla pandemia da Coronavirus ci costringe a stare in casa ed i negozi sono chiusi, tutti noi abbiamo – un po’ per noia, un po’ per necessità – fatto acquisti online. Finalmente arriva il giorno sperato, bussa il corriere e con mascherina e guanti, a distanza di sicurezza, ti lascia i pacchi ordinati. E se il corriere ha contratto il Coronavirus? E se i pacchi sono stati a contatto con qualcuno positivo al virus? 

In tanti pensano che i pacchi possano essere un vettore di possibile virus, piuttosto che utilizzare disinfettanti e star lì per un po’ a pulire meticolosamente ogni scatolo, c’è un metodo più veloce: un vaporizzatore ad alta temperatura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Coronavirus, dal Cnr la ricetta per disinfettare le superfici

Coronavirus, consigli per disinfettare casa: ecco il pulitore a vapore portatile

Il Coronavirus continua ad allargarsi a macchia d’olio nel nostro paese, al pari del numero delle vittime e delle persone contagiate che aumentano di giorno in giorno. Una situazione davvero allarmante, che richiede un grosso sacrificio e un atto di responsabilità da parte di tutti noi per venirne fuori al più presto. E, per evitare che la situazione degeneri, ogni cittadino dovrebbe seguire delle norme semplici: evitare di uscire se non in casi necessari, lavarsi continuamente le mani, evitare baci e abbracci e rispettare la distanza di almeno un metro con le altre persone. Ma non è finita qui: proprio in virtù del fatto che trascorriamo gran parte delle nostre giornate a casa, diventa indispensabile igienizzare continuamente proprio gli spazi che occupiamo per più ore.