iPhone SE 2020, lo smartphone Apple a basso costo

La Apple annuncia il nuovo iPhone SE 2020, ecco le caratteristiche

iPhone SE Apple
(Getty Images)

Dopo 4 anni dal primo lancio di un iPhone SE (special edition), Apple si prepara per il nuovo iPhone SE 2020. Nel 2016 l’intenzione era quella di lanciare uno smartphone a basso costo, con design vecchio, ma sistema aggiornato. Per quanto riguarda quello nuovo, avrà il design dell’iPhone 8: uno schermo da 4,7 pollici in Retina Hd. All’interno invece, ultimo modello di processore: troviamo prestazioni da top di gamma, grazie al chip A13 Bionic, lo stesso dell’iPhone 11 e 11 Pro uscito lo scorso settembre.

Come per la prima edizione dell’iPhone SE, anche l’edizione 2020 gioverà di un basso costo: sarà disponibile in pre-ordine online a partire dal 17 aprile e in vendita ufficialmente dal 24 aprile, a partire da 499 euro. Il prezzo dipenderà da colore e dimensione della memoria: da 64GB, 128GB e 256GB.

Tre le misure di memoria disponibili: da 64GB, 128GB e 256GB.

iphone 12 indiscrezioni
L’iPhone 11 Pro (screenshot da Apple.com)

Un appuntamento annuale imperdibile per tutti gli appassionati di tecnologia e in particolare per i devoti all’azienda di Cupertino. Il lancio di un nuovo modello di iPhone occupa da sempre una casella di prestigio nel calendario degli eventi tecnologici in tutto il mondo.

Tra le novità principali riportate dagli analisti di Bloomberg spicca un design rinnovato. Schermo piatto e dalle dimensioni maggiorate rispetto anche ai 6.5 pollici dell’attuale iPhone 11 Pro Max). Bordi piatti, sulla falsariga dei nuovi iPad Pro e un notch meno ingombrante (il box frontale in alto al centro che ospita fotocamera e speaker, ndr.)

Come prevedibile non tutte le novità saranno visibili dall’esterno, anzi, è sotto il cofano che il nuovo iPhone 12 nasconderà le innovazioni principali. Quasi certa un’evoluzione del processore; una maggiore potenza di calcolo in grado di donare nuovi sbocchi all’utilizzo di Intelligenza Artificiale (AI) e realtà aumentata (AR).