Melania Trump telefona Laura Mattarella: “Usa vicini all’Italia”

Continuano a mostrare la propria vicinanza all’Italia gli Stati Uniti. Infatti arriva la chiamata di Melania Trump a Laura Mattarella.

Melania Trump
La moglie di Trump chiama Laura Mattarella (via Getty Images)

Continua a mostrare il proprio supporto gli Stati Uniti al nostro Paese. Ancora una volta, infatti, Melania Trump ha raggiunto telefonicamente la moglie del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. A renderlo noto è la Casa Bianca, che ha informato come la First Lady americana ha espresso le proprie condoglianze per i decessi italiani causati dal Covid-19.

La Casa Bianca ha poi fatto sapere che Melania ha voluto porgere tutto il suo ottimismo e senso di speranza  sulla situzione, risaltando il trend positivo degli ultimi giorni. La first lady americana ha poi risaltato l’offerta di 100 milioni di dollari in assistenza, affermando che l’America è vicina al proprio alleato.

Non solo Melania Trump, Mike Pompeo rinnova la vicinanza all’Italia

Melania Trump
Anche Mike Pompeo al fianco dell’Italia (via Getty Images)

Ma Melania Trump non è l’unica a dare il suo supporto all’Italia nelle ultime ore. Infatti anche Mike Pompeo, segretario di Donald Trump, ha espresso delle belle parole per il nostro paese. Il segretario a stelle e strisce ha infatti rinnovato la vicinanza al Belpaese, mostrando il sostegno degli Stati Uniti contro il Covid-19.

Pompeo, durante la sua ultima intervista, ha affermato: “Sono particolarmente affezionato agli italiani e voglio assicurare loro: nessun Paese vi aiuterà più di quello che faranno gli Stati Uniti“.

Il segretario americano ha poi assicurato che ci saranno altri interventi per l’Italia. Per Pompeo ci sarà un’assistenza significativa da parte degli Usa. Il segretario ha poi chiesto agli altri stati di dare la stessa mano che gli Stati Uniti stanno offrendo all’Italia.

Pompeo ha concluso ricordando le sue origini italiane, affermando che è particolarmente affezionato alla sua terra. Infatti il segretario americano ha concluso la sua intervista affermando: “E’ importante capire come potremo fare per ottenere il migliore risultato per i cittadini italiani“.

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato sulla Cronaca Estera, CLICCA QUI !