Coronavirus, altri 15 giorni di quarantena: l’indiscrezione

Altri 15 giorni di quarantena da Coronavirus? L’indiscrezione di Adnkronos

Coronavirus Conte

Secondo quanto appreso dall’agenzia di stampa Adnkronos, ci sarà un prolungamento di 15 giorni sulla quarantena da Coronavirus. A quanto pare, c’è stato un incontro tra Giuseppe Conte capidelegazione delle forze di maggioranza sul prossimo Dpcm (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri).

È attualmente in vigore un DPCM che prevede la chiusura del Paese fino al 13 Aprile, ma tutto lascia pensare che ci sarà un prolungamento, sebbene i dati attualmente sembrano in discesa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Giuseppe Conte: “L’Ue si ammorbidisca o faremo senza di loro”

Coronavirus, in Inghilterra 928 morti oggi: positivi aumentano del 50%

lockdown coronavirus italia
In Uk, secondo un virologo inglese, il lockdown potrebbe essere prorogato di tre mesi (Getty Images)

Come al solito, anche dall’Inghilterra arriva il resoconto sulla situazione e sulle vittime del coronavirus. La situazione è davvero parecchio difficile, dato che da poco l’infezione si sta muovendo nel Regno Unito. Il picco è ben lontano dall’essere previsto e per questo la paura è davvero tanta. Così come il numero di persone che sono state ferite da vicino dal COVID-19. I numeri sono davvero sconfortanti e non fanno altro che sottolineare come sia importante lottare tutti insieme contro una pandemia globale che deve unirci. La preoccupazione è massima, si spera che il rapporto di domani non sia altrettanto negativo.

Le ultime stime che filtrano dal governo inglese sono molto pesanti. Nelle ultime 24 ore, infatti, in Inghilterra il coronavirus ha ucciso ben 938 persone. Un numero gigantesco, che non può non far pensare. Per quanto riguarda gli infetti, gli inglesi riportano un aumento del bel 50% di positivi al COVID-19. Il numero è infatti salito fino a 5491 persone infette dalla malattia originaria di Wuhan.