Usa, rinvenuto il corpo di Maeve Kennedy: era la nipote di Robert

Usa, rinvenuto il corpo di Maeve Kennedy: era la nipote di Robert ed era dispersa in mare ormai da giorni

Maeve Kennedy
Usa, rinvenuto il corpo di Maeve Kennedy: era la nipote di Robert (Foto: Getty)

Il corpo della nipote di Robert F. Kennedy è stato trovato lunedì dalle autorità del Maryland, quattro giorni dopo che lei e suo figlio di otto anni erano scomparsi in una canoa nella baia di Chesapeake.

Maeve Kennedy Townsend McKean, 40 anni, è stata trovata morta sul fondo dell’oceano, poco dopo le 17.30 di lunedì dal team Dive and Rescue della Charles County, hanno detto le autorità.

La ricerca di suo figlio di otto anni, Gideon, continuerà martedì anche se ormai le speranze di trovarlo vivo sono praticamente nulle.

Maeve, avvocato per la salute pubblica e i diritti umani, è stata trovata a circa 4 km a sud di Shady Side, nel Maryland, dove abitava sua madre, l’ex governatrice del Maryland Kathleen Kennedy Townsend.

Era una delle nipoti del senatore Robert F. Kennedy e una pronipote dell’ex presidente John F. Kennedy.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, Usa: la situazione nelle ultime 24 ore

Usa, rinvenuto il corpo di Maeve Kennedy: era la nipote di Robert

Maeve Kannedy rinvenuto il corpo
Usa, rinvenuto il corpo di Maeve Kennedy: era la nipote di Robert (Foto: Getty)

La madre e il figlio sono scomparsi giovedì mentre andavano in canoa a Chesapeake Bay, nel Maryland.

Sono saliti sulla canoa per recuperare una palla persa dalla casa sul lungomare, ma una volta arrivati a largo non sono riusciti a tornare a riva.

Una prima ricerca condotta dalla Guardia costiera degli Stati Uniti si è conclusa sabato senza successo, ma la polizia statale delle risorse naturali l’ha proseguita fino a ieri.

La famiglia si era trasferita dalla loro casa di Washington nel Maryland, a casa della madre Kathleen Kennedy, per sfuggire allo scoppio del coronavirus.

Maeve ha sposato il marito David McKean nel 2009 e insieme hanno auto tre bambini: Gideon, di otto anni, Gabriella, sette anni e Toby, due e mezzo.

Durante il fine settimana McKean ha condiviso un straziante post su Facebook in omaggio a sua moglie dopo che era diventato ormai probabile che lei e Gideon fossero annegati.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>> Usa: dispersa in mare la nipote di Robert Kennedy