Stasera arriva la Superluna: l’orario dell’evento

Ecco la superluna: è previsto un fantastico evento celeste stasera nei cieli del mondo. Il satellite naturale della Terra, infatti, sarà così vicino al pianeta da mostrarsi con una rara bellezza che rivedremo solo nel 2023. 

Luna
Luna

Fermi tutti e affacciatevi ai balconi: stasera c’è la Superluna. Il satellite della Terra, infatti, a breve si mostrerà nella sua forma più grande e splendente di questo nuovo 2020. Il motivo? La minor distanza dell’anno tra i due corpi celesti.

On #WorldHealthDay, we pause to thank healthcare workers worldwide for their tireless efforts and selfless dedication to…

Pubblicato da International Space Station su Martedì 7 aprile 2020

Superluna, è il grande giorno: prossimo appuntamento nel 2023

Il tutto, oltre che a occhio nudo, si potrà vedere nel dettaglio anche in diretta streaming sul sito The Virtual Telescope. L’appuntamento sarà visibile a partire dalle 19.30. Secondo quanto riferisce la NASA, la luna sarà più grande almeno del 15% e al 30% più luminosa.

In realtà non è un evento super raro dal momento che ogni anno ve ne sono dalle 4 alle 6 super lune, ma questa – assicurano gli esperti – sarà la più grande e maestosa di quest’anno e dei prossimi. In particolare – riferiscono – bisognerà attendere il 21 gennaio del 2023 per vedere un’altra di pari dimensioni.

Potrebbe interessarti anche —-> FIP, Gianni Petrucci a iNews24: “Abbiamo sospeso A2 ed A1, è moralmente giusto così”

Il meteo anche sembra favorire l’evento celeste. Il cielo terso e sereno, infatti, renderà perfettamente visibile lo spettacolo. E per l’occasione sono previste anche maree leggermente al rialzo, ma senza conseguenze particolari. Nulla di apocalittico o tremendo come evidenziano certe leggende.

Leggi anche —-> Coronavirus, il prof. Rezza: “Inizia la discesa, ma il Covid resterà tra noi” 

SpaceX Dragon Cargo Craft Departs Space Station

A #Dragon is making its way back home 🐉On Tues., April 7, SpaceX’s #Dragon spacecraft will depart from the International Space Station filled with more than 4,000 pounds of valuable scientific experiments and other cargo. The flight controllers at mission control in Houston will issue commands to release Dragon using the station’s Canadarm2 robotic arm. NASA Astronaut Andrew Morgan will back up the ground controllers as the spacecraft departs the orbital laboratory. Tune in to watch our coverage.

Pubblicato da NASA – National Aeronautics and Space Administration su Martedì 7 aprile 2020