CONDIVIDI

Continuano a migliorare il meteo sulla penisola, la primavera si avvicina e i termometri sono pronti ad esplodere. Ecco come sarà il weekend in Italia.

meteo primavera
Altro passo verso la stagione primaverile (via Pixabay)

Anche sulla nostra penisola siamo ad un passo dall’inaugurare ufficialmente la stagione primaverile. Infatti continuano a migliorare le condizioni atmosferiche sulla nostra penisola, con l’anticiclone che cerca di entrare nel vivo facendo esplodere il termometro. Nelle prossime giornate il termometro è pronto ad esplodere, con temperature sopra ai 20° su gran parte della penisola.

Il caldo anticiclone dovrebbe toccare prima la Val Padana per poi arrivare alle zone collinari e interne del Centro-Sud. A mitigare il clima, però, ci penseranno i venti freschi provenienti dalle regioni del nord. Questo miglioramento si confermerà fino all’inizio della prossima settimana, per raggiungere l’apice di caldo tra il 7 e l’8 aprile. Andiamo adesso a vedere cosa ci riserverà il meteo durante questa giornata di sabato.

Meteo, si avvicina la primavera: le previsioni di sabato 4 aprile

meteo primavera
Continuano a migliorare le condizioni meteorologiche (via Pixabay)

Il miglioramento dal punto di vista meteorologico inizierà già durante questo weekend. Infatti sulla penisola tornerà a splendere il sole e le temperature torneranno a salire. Andiamo quindi a scoprire che tempo farà durante questa giornata di sabato, analizzando settore per settore.

Sulle regioni del Nord Italia ci sarà una giornata caratterizzata dal tempo stabile e sereno su tutte le regioni. Cielo sereno e zero probabilità di pioggia, mentre nel pomeriggio qualche nuba innocua dovrebbe coprire i rilievi alpini. Le temperature tornano a salire, con massime che oscilleranno tra i 18 ed i 20 gradi.

Mentre invece sulle regioni del Centro Italia si confermeranno le belle condizioni meteo delle regioni settentrionali. I cieli appariranno ovunque sereni e poco nuvolosi, mentre anche qui le temperature torneranno a salire, con massime che andranno dai 15 ai 20 gradi.

Infine sulle regioni del Sud Italia, qualche disturbo continuerà a persistere sulla Sicilia, dove avremo una giornata caratterizzata da cieli nuvolosi. Nuvolosità irregolare anche sul basso Tirreno, anche se qui la giornata sarà asciutta ed è scongiurata qualsiasi precipitazione. Anche qui le temperature sono in rialzo, con massime tra i 13 ed i 18 gradi.

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato sul Meteo, CLICCA QUI !