CONDIVIDI

Coronavirus, Borrelli: “L’uso delle mascherine non è necessario”. Il capo della Protezione civile sottolinea invece l’importanza della distanza di 1 metro

Borrelli Protezione civile
Coronavirus, Borrelli: “Le mascherine non sono necessarie” (Foto: Youtube)

Uno dei temi più dibattuti in questo periodo di pandemia da coronavirus è l’utilizzo delle mascherine. Lo strumento di protezione per eccellenza, non sempre sono garanzia di isolamento dal Covid-19. Su tema nel corso delle ultime settimane si sono espressi in molti, a partire dall’Organizzazione mondiale della sanità, fino ad arrivare alle istituzioni locali.

In un primo momento la maggior parte dei virologi l’hanno definita come una misura non necessaria se viene rispettata la distanza sociale di almeno un metro. Poi con il passare dei giorni è stato fatto un clamoroso dietrofront, con alcuni Paesi che hanno introdotto l’uso delle maschere come obbligatorio anche in strada (specie in Asia). Adesso un altro cambio di tendenza che rischia di creare una confusione incredibile tra i cittadini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Australia, via ai test sui furetti dei vaccini per coronavirus

Coronavirus, Borrelli: “L’uso delle mascherine non necessario”

Mascherine non necessarie
Coronavirus, Borreli: “L’uso delle mascherine non necessario” (Foto: Getty)

Il capo della Protezione civile Angelo Borrelli è tornato sul tema durante l’ultima conferenza stampa di aggiornamento sui numeri del coronavirus in Italia. Il funzionario italiano ha sottolineato come l’utilizzo delle mascherine non è necessario se si è in grado di rispettare il distanziamento sociale di almeno un metro. La maschere protettive sono importanti soprattutto per chi è infetto e per chi opera all’interno degli ospedali in prima linea.

Proprio per questo, vista la carenza di pezzi in Italia, sarebbe meglio evitare di sprecarne alcuni semplicemente per camminare da soli per strada.

GUARDA VIDEO:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, 85.388 contagi e 14.681 morti in Italia: bollettino Protezione Civile – DIRETTA

Tutti gli aggiornamenti sul CORONAVIRUS sul nostro canale TELEGRAM >>> https://t.me/covid19LiveINEWS24