Roma, scossa di terremoto nella notte a pochi chilometri dalla capitale. Il sisma è stato registrato vicino Tivoli alle 02.12
La terra in Italia continua a tremare anche in questo momento di estrema difficoltà. Nella notte, precisamente alle 2.12 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3 proprio alle porte di Roma. L’epicentro è stato individuato vicino Tivoli, a circa 30 km dalla capitale.
I rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) parlando di un ipocentro a 16 km di profondità, mentre l’epicentro esatto è tra Marcellina e San Polo dei Cavalieri.
Il terremoto è stato distintamente avvertito dalla popolazione, anche in diversi quartieri di Roma Est, ma non si segnalano danni a persone o cose.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scossa di terremoto nel bolognese: magnitudo 3.0
Roma, terremoto nella notte. Sisma registrato anche a Crotone

Oltre al terremoto di Tivoli, poco fa è stato registrato un sisma anche in Calabria. Alle 5.13 di questa mattina la terra è tremata davanti alle coste di Crotone. La scossa ha avuto una magnitudo di 3.3 secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv). L’ipocentro si è registrato a 26 km di profondità, con epicentro 3 km ad est del capoluogo calabro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Terremoto Usa, la terra trema in Idaho: scossa di magnitudo 6.5