Germania e Italia accomunate dal Coronavirus: il video della Bild, con il messaggio di solidarietà dei tedeschi che spazza via (forse) molte polemiche tra le due Nazioni
Con l’arrivo del Coronavirus in Europa i rapporti tra Italia e Germania si sono molto deteriorati. La questione degli ‘Eurobond‘ per finanziare il debito pubblico dei Paesi più in difficoltà a causa dell’epidemia Covid-19 sta facendo vacillare il governo italiano, con Angela Merkel che finora si è girata dall’altra parte. La tenuta dell”Ue è messa a dura prova da questa sfida e il futuro dell’economia del Continente è a repentaglio. Nel frattempo, però, il quotidiano tedesco ‘Bild‘ ha pubblicato un video con cui la Germania, idealmente, si stringe attorno al popolo italiano, particolarmente in difficoltà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, anche Germania supera la Cina nel numero dei casi
Coronavirus, messaggio di solidarietà dalla Germania all’Italia: il video di Bild

“Cara Italia, siamo con voi” viene detto nell’introduzione del video. “Piangiamo con voi per le vostre perdite, sentiamo il vostro dolore perché siamo fratelli”. Le immagini mostrano i luoghi più belli della nostra patria, considerata dai tedeschi una delle maggiori mete turistiche. “L’Italia è da sempre il nostro Paese più amato, abbiamo frequentato Capri, Rimini e la Riviera romagnola, Venezia e la Toscana. Il vostro mare limpido e il profumo degli alberi di limone fiorenti, abbiamo cantato le canzoni di Umberto Tozzi e Paolo Conte“. La voce narrante, poi, sottolinea tutti i pregi del tipico carattere italiano: “Desideravamo sempre essere come voi: rilassati, belli e passionali, amiamo la vostra pasta e la dolce vita. Vi abbiamo sempre un po’ invidiati“.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, come mai in Germania le vittime sono così poche?
Infine il messaggio di solidarietà: “Adesso vi vediamo soffrire, anche noi stiamo vivendo momenti difficili, vi siamo vicini con i nostri pensieri, la vostra forza è quella di regalare amore e questo vi farà vincere questa battaglia. Ciao Italia, ci rivediamo presto a bere un caffè, un bicchiere di vino rosso, in vacanza oppure in pizzeria”.