Coronavirus, Garattini: “Probabile che il vaccino sia pronto entro fine anno”

0

Coronavirus, arrivano nuovi aggiornamenti sul vaccino: ecco quanto dichiarato da Silvio Garattini, presidente dell’Istituto Mario Negri di Milano.

Coronavirus vaccino cura
(Getty Images)

Arrivano nuovi importanti aggiornamenti per quel che riguarda la questione del vaccino contro il Coronavirus, che continua a tenere banco in questi giorni. Ecco quanto ammesso in tal senso dal presidente dell’Istituto Mario Negri di Milano, Silvio Garattini: “È assai probabile che il vaccino sia pronto entro la fine dell’anno – si legge su ‘Sky Tg 24’ – , più precisamente tra dicembre e febbraio. In quel periodo dovrebbero concludersi le sperimentazioni e potrebbe avere inizio la fase di produzione“.

Coronavirus, la situazione in Italia

Intanto, l’emergenza Coronavirus continua a mettere in ginocchio il nostro paese e il resto del mondo. In Italia si registrano al momento 83.049 contagi e 13.915 morti, anche se negli ultimi giorni i numeri sono in calo e questo fa ben sperare. Diversa la situazione degli Stati Uniti, dove nelle ultime 24 ore si è registrato il record di morti, ovvero 1.169. In Europa, invece, è soprattutto la Spagna a non vivere un momento felicissimo con il numero dei morti e dei positivi che è in costante aumento.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, 83.049 contagi e 13.915 morti in Italia: restrizioni fino al 13 aprile – DIRETTA

Mappa mondiale Coronavirus (screenshot da gisanddata)

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui