CONDIVIDI

Emilia Romagna: uomo forza posto di blocco dei Carabinieri sostenendo di essere positivo al Coronavirus. Immediatamente portato in ospedale.

Carabinieri Emilia Romagna
Carabinieri Emilia Romagna (photo Gettyimages)

Coronavirus: in Emilia Romagna, un brasiliano di 32 anni ha letteralmente forzato un posto di blocco dei carabinieri. Come riporta Skytg24, anche a seguito della colluttazione, l’uomo continuava a gridare, sostenendo di essere positivo al CoVid-19. Immediato l’arresto da parte dei Carabinieri, i quali, hanno portato l’uomo all’ospedale Ceccarini di Riccione. Il brasiliano è arrivato in ospedale con 38 di febbre. I medici hanno subito effettuato il tampone per il Coronavirus. Come leggiamo da Skytg24, tre dei Carabinieri coinvolti nella colluttazione sono rimasti feriti. Nell’auto dell’uomo c’era anche sua madre.

Leggi anche >>> Coronavirus, clamorosa indiscrezione: a Bergamo raddoppiati i decessi

Coronavirus: la situazione in Emilia Romagna

Coronavirus Emilia Romagna
Coronavirus Emilia Romagna (photo Gettyimages)

Come riporta il sito istituzionale della Regione Emilia, i casi registrati sono 15.333. La Regione ha fatto sapere che sono iniziati i test su tutto il personale socio-sanitario della sanità pubblica e privata convenzionata. Test anche per i dipendenti dei servizi socio-assistenziali. Una buona notizia arriva dalle disponibilità di posti letto nella Regione. Come leggiamo dal sito della Regione, sta proseguendo l’intenso lavoro per attuare un piano di rafforzamento del numero di posti letto da poter mettere a disposizione. Non solo nella sanità pubblica, anche le strutture private stanno dando il loro contributo offrendo numerosi posti letto. Tra queste vengono menzionate la Casa di Cura Sant’Antonino a Piacenza, la Casa di Cura Val Parma Hospital e la Casa di Cura Città di Parma. Inoltre, la Regione Emilia-Romagna ha acquistato 185 mila tute, 1 milione di mascherine protettive e 15 mila occhiali protettivi. Tutto questo materiale è giunto nella giornata attraverso l’atterraggio di tre voli provenienti dalla Cina, all’Aeroporto Marconi di Bologna. Atteso nella giornata di oggi un nuovo cargo proveniente dalla cina, con altre 70 mila tute.

Potrebbe interessarti anche: Coronavirus, 83.049 contagi e 13.915 morti in Italia: record di vittime in USA – DIRETTA

F.A.

Tutti gli aggiornamenti sul CORONAVIRUS sul nostro canale TELEGRAM >>> https://t.me/covid19LiveINEWS24