Spagna, il Coronavirus dilaga: oltre 8mila contagi in un giorno

Spagna: dilaga in maniera esponenziale la pandemia del Coronavirus. Ad aggravare la situazione, anche l’aumento del numero di disoccupati.

Coronavirus in Spagna
Coronavirus, la situazione in in Spagna (photo Gettyimages)

I dati riportati dalla Spagna, in merito all’emergenza Coronavirus, sono preoccupanti. Come riporta Skytg24, oltre all’emergenza sanitaria, in Spagna si sta verificando una tragedia anche dal punto di vista del lavoro, con il numero di disoccupati che sale a più di 300mila unità. Ad oggi, la Spagna ha registrato 110.238 casi di positività al Coronavirus, con un totale di decessi, in base ai dati riportati da gisanddata, che sale a 10.003. A prender parola sulla delicata questione è il ministro della Sanità, le cui parole sono riportate da Skytg24: “Siamo convinti che la comunicazione sulla salute pubblica sia essenziale per il funzionamento delle misure”.

Leggi anche >>> Coronavirus, 80.572 contagi e 13.155 morti in Italia: restrizioni prorogate fino al 13 aprile – DIRETTA

Coronavirus Spagna: l’alto tasso di disoccupazione

spagna coronavirus
In Spagna, la situazione legata al Covid-19 non sembra voler migliorare (Getty Images)

Ad aggravare la situazione, già delicata di uso, vanno ad aggiungersi i dati relativi al mondo del lavoro. Infatti, come riporta Skytg24, la Spagna ha registrato nell’ultimo periodo, quello per l’appunto caratterizzato dall’emergenza sanitaria, un vero e proprio boom di di disoccupati. Solo nel mese di marzo, il numero di disoccupati in Spagna è salito a 302.265 mila unità, un dato che desta preoccupazione, soprattutto se si pensa che il tasso di disoccupazione nel Paese è già al 13,8%, un dato relativamente alto, tra i Paesi più sviluppati.

Riportiamo i dati completi, registrati da gisanddata, in merito alla situazione emergenziale in Spagna: numero di casi complessivi 110.238 (terzo Paese al mondo, alle spalle di Usa e Italia); numero decessi 10.003; numero complessivo di guariti 26.743. Attualmente, la Spagna si trova alle spalle dell’Italia, che conta 110.574 casi complessivi di positività al CoVid-19.

Potrebbe interessarti anche: Coronavirus, nuova incredibile teoria sul suo sviluppo e sulla sua diffusione