Terremoto Usa, la terra trema in Idaho: scossa di magnitudo 6.5

Altro terremoto negli Usa, la terra stavolta trema in Idaho. Una scossa violentissima, che ha fatto registrare un’intensità di 6,5 della scala Richter.

Terremoto usa
Torna a tremare la terra in Idaho, negli Stati Uniti (via Getty Images)

Non c’è pace per gli Stati Uniti d’America. Il paese è attualmente impegnato nella lotta al Coronavirus, dopo che il contagio si è diffuso velocemente, con il governo Stelle e strisce che sta cercando di contenere i suoi effetti. Ma in questo periodo, nemmeno la natura sembra stare dalla parte del paese guidato da Donald Trump.

Infatti durante la notte italiana, l’Istituto geofisico statunitense (Usgs) ha registrato una violente scossa di terremoto nell’Idaho, uno dei cinquanta stati americani. Andiamo a vedere qual è stata l’intensità e gli effetti che ha avuto sulla popolazione.

Teremoto Usa, una scossa da 6,5 di magnitudo della Scala Richter

Terremoto Usa
L’epicentro del terremoto (via Screenshot)

Il sisma ha colpito la zona Ovest dello stato dell’Idaho intorno alle ore 17:52 locali, a circa 10 km da Boise. La scossa di magnitudo 6,5 della scala Richter è stata avvertita da tutti i cittafini della zona ed ha avuto il suo epicinetro nella piccola contea di Chalis.

Un sisma a dir poco violento, con Epicentro a 10 km di profondita. Le coordinate del terremoto sono: 44.46 latitudine, -114.85 longitudine.

Fortunatamente, nonostante la violente natura del sisma, per ora non c’è stata nessuna vittima o danno alle abitazioni locali. Subito dopo la scossa, la notizia è iniziata a circolare sui social, con i cittadini dell’Idaho che hanno scritto diversi tweet riguardanti al terremoto che ha colpito lo stato.

Uno dei tanti video sui social è quello di Mikaela, che dal suo negozio di lampadari ha avvertito la scossa dimostrando il tutto con un video in cui i lampadari oscillano velocemente.

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato sulla Cronaca Estera, CLICCA QUI !