Coronavirus, Trump: “Le prossime saranno settimane dolorose”

Coronavirus: per il presidente americano Donald Trump è fondamentale che i cittadini seguano le linee guida. Previsti fino a 240mila morti negli Usa.

Donald Trump
Coronavirus, Trump annuncia situazione Usa (photo Getty Images)

Le prossime due settimane, per gli Usa, saranno settimane molto difficili e dolorose. L’annuncio, come riporta Skytg24, è stato dato direttamente dal presidente Donald Trump, che non parla più del Coronavirus come di una banale influenza. Nel contesto del quotidiano annuncio alla popolazione circa la situazione della pandemia, il presidente ha parlato delle prossime due settimane che gli Stati Uniti si apprestano a superare. Ad intervenire, come riporta Skytg24, sono stati anche gli esperti della task force governativa. Questi ultimi hanno previsto, negli Usa, tra i 100mila e i 240mila decessi, se l’intera popolazione manterrà le onrme di distanziamento sociale previste dai Governi.

Leggi anche >>> Coronavirus, l’UE annuncia: piano da 100 miliardi contro la disoccupazione

Coronavirus: Trump illustra la situazione negli Usa

coronavirus trump
Donald Trump (photo Gettyimages)

L’America, a detta del suo presidente, si appresta ad affrontare due settimane molto difficili, a causa dell’epidemia da Coronavirus. I numeri, riportati dalla Johns Hopkins University, parlano di più di 4mila decessi nel Paese. Come riporta Skytg24, il presidente Trump ha parlato di “luce in fondo al tunnel”. Infatti, stando alle sue parole, l’America potrebbe tornare a vedere la luce dopo le prossime due o tre settimane. Dopo aver annunciato la proroga delle misure restrittive i almeno un mese (ricordiamo che il presidente americano pensava di riaprire tutto entro Pasqua), Trump ha fatto riferimento al modello italiano, ritenendolo efficace, ribadendo che grazie alle misure prese nella Penisola, la curva di diffusione del virus ha iniziato la sua discesa.

Il presidente Trump, a proposito delle misure di prevenzione per contrastare il Coronavirus, ha voluto anche lanciare un appello alla popolazione. In merito alla situazione mascherine, il presidente ha consigliato di utilizzare, per un certo periodo, una sciarpa o qualcosa di simile, per far si che le mascherine possano andare agli ospedali.

Potrebbe interessarti anche: Coronavirus, 77.635 contagi e 12.428 morti in Italia: ok Iss per mascherine – DIRETTA

F.A.