Coronavirus: Speranza conferma proroga misure fino al 13 aprile

Coronavirus: arriva la conferma sulla proroga delle misure restrittive da parte del ministro della Salute, Roberto Speranza. Misure prorogate fino a Pasquetta.

Roberto Speranza
Roberto Speranza (photo Gettyimages)

Il ministro della Salute Roberto Speranza, come riporta Skytg24, ha confermato, nell’ambito della sua informativa al Senato, la proroga, almeno fino al 13 aprile, giorno di Pasquetta, la proroga delle misure restrittive. Al fine di combattere la battaglia al Coronavirus, la decisione del Governo è quella di allungare i tempi di tutte le misure messe in atto. Come riporta anche Rainews, secondo il ministro della Salute, l’unica strada praticabile per ripartire è questa, ovvero allungare di un altro periodo le restrizioni. La decisione del Governo ha preso forma dalle indicazioni del comitato tecnico scientifico e ha dunque ufficializzato la proroga almeno al 13 aprile. Si attendono aggiornamenti sul caso.

Leggi anche >>> Coronavirus, 77.635 contagi e 12.428 morti in Italia: ok Iss per mascherine – DIRETTA

Coronavirus: misure restrittive e ricerca per vaccino

Roberto Speranza
Roberto Speranza (photo Gettyimages)

L’intervento del ministro della Salute, Roberto Speranza, ha toccato due temi fondamentali sul tema Coronavirus. Il primo è l’annuncio e la conferma di quanto era già nell’aria, ovvero il prolungamento del periodo di “distanziamento sociale”. L’altro tema affrontato dal ministro, come riporta Rainews, è il prezioso lavoro che la comunità scientifica sta affrontando per dar vita ad un vaccino contro il virus. Il ministro ha annunciato che senza un vaccino, la battaglia al CoVid-19 non si potrà vincere del tutto. Dunque, in questa guerra contro il nemico invisibile, il contributo della ricerca scientifica gioca un ruolo fondamentale. Un monito, da parte del ministro, anche nei confronti dell’Europa. Come riporta Rainews, Speranza ha dichiarato che il virus non conosce confini e che dunque l’Europa deve cambiare le sue politiche, affinché dimostri di essere una grande forza, in grado di favorire investimenti e crescita economica.

Potrebbe interessarti anche: Coronavirus, Trump: “Le prossime saranno settimane dolorose”

F.A.