Alle ore 3:19 di questa notte si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 nel bolognese. Epicentro nei comuni di Fonanelice, Borgo Tossignano e Casola Valsenio.

Scossa di terremoto di magnitudo 3.0 nel bolognese. L’epicentro, come riportato dai dati della Sala Sismica dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, si è verificato nei comuni di Fonanelice, Borgo Tossignano e Casola Valsenio. La forte scossa è stata registrata alle 3:19 di questa notte e i dati riportano una profondità di 9 chilometri.
Leggi anche >>> Terremoto a Torino, avvertita scossa di magnitudo 3.4
Scossa di terremoto in provincia di Bologna

Il comune più vicino all’epicentro del terremoto sembra essere quello di Fontanelice. Come riporta tpi, negli ultimi due giorni si sono verificate diverse scosse di terremoto in Italia. Tra le più importanti viene menzionata quella di lunedì 30 marzo, delle ore 2:18 nel mar Iono settentrionale. In base ai dati riportati, il terremoto si è verificato al largo di Crotone, con una profondità di 38 chilometri. Un altro terremoto si è verificato anche a Sellano (Perugia), con una profondità, come riporta tpi, di 11 chilometri.
Potrebbe interessarti anche: Algeria: scossa di terremoto di magnitudo 5.0
#terremoto #Fontanelice_(BO) #Italia
31 Marzo 2020 alle 01:19:14 (UTC), ML 3
93 dati di #scuotimento #ISMD https://t.co/7fP5l0ewwX
altro https://t.co/wRbKt55LHW pic.twitter.com/R8eYh8JWHM— ISMDingv scuotimento terremoti in tempo reale (@ISMDingv) March 31, 2020
F.A.