Piemonte: arrestato stupratore seriale in provincia di Torino

Piemonte: arrestato uno stupratore seriale. L’uomo di 48 anni, con precedenti penali era disoccupato e percepiva il reddito di cittadinanza.

Carabinieri
Carabinieri (photo Gettyimages)

Arrestato in Piemonte un uomo di 48 anni. L’uomo, con diversi precedenti penali sulle spalle, è stato catturato dalle Forze dell’Ordine per episodi avvenuti tra ottobre e novembre scorso. In base a quanto riportato da Skytg24, l’uomo, ha sequestrato alcune prostitute nigeriane, minacciandole attraverso l’utilizzo di una pistola, o di un coltello. Lo stupratore seriale, con alle spalle precedenti penali per reati contro il patrimonio, era solito far salire sulla sua automobile le ragazze, per poi violentarle. Come fa sapere Skytg24, seppur gli episodi risalgano allo scorso ottobre, il 48enne è sospettato di aver violentato anche altre donne. L’uomo era senza un’occupazione e percepiva il reddito di cittadinanza. Le autorità sono immediatamente giunte presso l’abitazione dello stupratore, sequestrando le armi con cui minacciava le ragazze.

Leggi anche >>> Mascherine Coronavirus: Comune piemontese assume sarte per “fai da te”

Piemonte, numeri in calo tra i positivi al CoVid-19

Coronavirus in Piemonte
Coronavirus in Piemonte (photo Gettyimages)

Come riporta Repubblica, il Piemonte sta registrando un netto calo tra i casi di positività al Coronavirus. Di conseguenza, nella Regione aumenta il numero di pazienti guariti, ovvero di coloro il cui test è risultato negativo per ben due volte. Nel frattempo, in Piemonte è stata realizzata, grazie alla collaborazione tra la Regione e il CSI, una piattaforma digitale con dati aggiornati in tempo reale. In base a quanto riportato da Quotidiano Piemontese, la piattaforma riesce a monitorare in tempo reale tutti i pazienti, sia quelli presi in carico dalle strutture ospedaliere, sia quelli che sono in quarantena o in isolamento a casa. Il Piemonte è la prima Regione in Italia ad aver sviluppato una piattaforma di questo tipo e l’Assessore Luigi Icardi, si è reso disponibile a fornire il format a tutte le Regioni che si trovano in emergenza sanitaria.

Potrebbe interessarti anche: Coronavirus: Ministro Lavoro annuncia accordo per Cassa Integrazione