Covid-19, il Visualizer per controllare tutti i paesi del mondo (FOTO)

Covid-19, il Visualizer per controllare tutti i paesi del mondo in tempo reale, con numero dei contagiati, dei guariti e dei morti

Visualizer Covid-19
Covid-19, il Visualizer per controllare tutti i paesi del mondo (Foto: Websource)

Purtroppo il coronavirus da semplice epidemia cinese è diventata una pandemia mondiale senza precedenti. Dalla zona rossa di Wuhan si è arrivati a coprire il 98% dei paesi a livello globale, con rarissime eccezioni. Tenere sotto controllo i numeri che crescono quotidianamente non è sempre semplice, soprattutto se consideriamo la velocità con la quale il Covid-19 si diffonde. Gli Stati Uniti, inizialmente apparsi immuni al problema, sono balzati tutto d’un tratto in cima alla spiacevole graduatoria del numero dei contagiati. L’Italia mantiene ancora il primato per numero di vittime, con la Spagna che sta scalando posizioni in modo preoccupante.

Ora esiste un sito molto interessante che consente di cliccare sul mappamondo e consultare in tempo reale i casi da coronavirus. Nello specifico si chiama Covid-19 Visualizer.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, la Russia possiede 3 antivirali per combatterlo

Covid-19, il Visualizer per tenere sotto controllo tutti i paesi del mondo

Covid-19 Visualizer
Covid-19, il Visualizer per tenere sotto controllo tutti i paesi del mondo (Foto: Websource)

Questo sito Web è stato sviluppato da Navid Mamoon e Gabriel Rasskin, due studenti della Carnegie Mellon University.

L’obiettivo di questo progetto è fornire un modo semplice e interattivo per visualizzare l’impatto del coronavirus a livello globale. Ora le persone possono controllare con un semplice clic la situazione in ogni angolo del pianeta.

I dati provengono dagli aggiornamenti in tempo reale di Worldometer, utilizzando fonti affidabili provenienti da tutto il mondo. Il sito Web estrae nuovi dati ogni 2 minuti, basta aggiorna re per vedere eventuali modifiche. Per ogni paese sono indicati il numero dei contagiati, dei guariti e delle vittime.

>> CLICCA QUI PER ACCEDERE AL COVID-19 VISUALIZER >>>

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, 75.528 contagi e 11.591 morti in Italia: il bollettino – DIRETTA