In Spagna si è consumata una tragedia: una donna positiva al Covid-19 non ce l’ha fatta, morendo durante il parto col bambino

In Spagna, la situazione legata al Coronavirus è sempre più grave. I numeri sono in continuo aumento, e non sembrano volersi fermare. Come riporta il quotidiano El Paìs, all’ospedale Materno Infantil Teresa Herrera di La Coruña si è consumata una tragedia. Una donna di 37 anni, positiva al Coronavirus, era in procinto di partorire. Ricoverata da sabato per forte mal di testa e diarrea, le sue condizioni sono peggiorate nelle ultime ore, obbligando i medici al parto immediato cesareo. A causa di un arresto cardiocircolatorio, però, la donna non ce l’ha fatta. Stesso destino per il bambino. Il marito, invece, è risultato negativo al tampone.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Coronavirus, italiani all’estero: “Lockdown anche in Australia, ho ridotto del 95% il personale”
Covid-19, in Spagna la situazione si aggrava

La situazione legata al Coronavirus in Spagna non sembra voler migliorare. Così come in molti altri Paesi nel Mondo, i numeri continuano a salire in maniera esponenziale. Ad oggi, si contano quasi 80mila contagi, con oltre 6700 decessi. Sono dati che preoccupano il Governo spagnolo, che sta studiando nuove manovre da adottare il prima possibile, per contrastare l’avanzata della pandemia. Per quanto riguarda il collegamento tra il virus e le donne incinte, non ci sono ancora dati certi. La tragedia che si è consumata a La Coruna non ha casi simili. Diverse donne hanno partorito pur essendo positive alla malattia, e i bambini nati sono risultati negativi al test del tampone.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, l’annuncio di Messi: “Tagli del 70% degli stipendi”