Coronavirus, ragazzo portoghese è la nuova vittima più giovane. Un tristissimo record che passa dalla Francia al Portogallo.
Il coroanvirus non si sta di certo fermando davanti alla sofferenza e la paura che la gente sta provando in queste ore, anzi. La situazione è davvero molto difficile e le strutture ospedaliere sono prossime al collasso. Soprattutto in alcuni Paesi come la Spagna, che non sono riusciti a prepararsi benissimo, ma anche la stessa Italia, che continua a mancare di DPI e di strutture specializzate. C’è però soprattutto la mortalità a preoccupare, e non poco. Anche perché, purtroppo, il record che era stato stabilito dalla Francia pochi giorni fa ora è già stato battuto. In Portogallo, infatti, è morto quello che era poco più che un bambino, proprio a causa del COVID-19. Ora la situazione è ancora più grave e deve spingere a riflettere attentamente su quanto si è detto in passato.
LEGGI ANCHE —> Coronavirus, 75.528 contagi e 11.591 morti in Italia: il bollettino – DIRETTA
Coronavirus, ragazzo portoghese la vittima più giovane: aveva 14 anni
Si chiamava Julie A. ed era una 16enne francese che viveva a Parigi. Purtroppo è morta la settimana scorsa per il coronavirus ed era la vittima più giovane del Mondo. Ora il triste primato si sposta in Portogallo, dove un 14enne è deceduto in seguito alla positività del suo tampone per il COVID-19. Si chiamava Vitor Godinho, aveva 14 anni, tanti sogni. Era bravissimo nello sport, ed ora i suoi genitori non potranno mai più riabbracciarlo.
LEGGI ANCHE —> Spagna, donna positiva al Covid-19 muore durante parto con il bambino