Calciomercato Milan, pronta la folle offerta del Chelsea per avere Gianluigi Donnarumma in estate: i dettagli
A fine stagione Gianluigi Donnarumma può dire addio al Milan. Il calciatore infatti ha il contratto in scadenza nel 2021 e la sensazione è che le parti non riescano a trovare un accordo per il rinnovo. I rossoneri, per diversi motivi, non possono permettersi di perderlo a zero e quindi potrebbe decidere di cederlo in estate.
Diversi sono i club molto interessati al classe ’99, tra cui il Chelsea, e secondo quanto riferito da Tuttosport proprio i londinesi avrebbero formulato una super offerta per avere Donnarumma. Si tratta di una proposta di 60 milioni di euro più Kepa Arrizabalaga come contropartita per un’operazione da 140 milioni di euro complessivi. A spingere per il suo acquisto sarebbe il tecnico Lampard che pare l’abbia messo in cima ai desideri.
Pronto anche il contratto per il portiere: quinquennale ad 8 milioni più bonus a stagione.
Calciomercato Milan. tre colpi per l’estate

Qualora arrivasse Ralf Rangnick la prossima stagione a sedersi sulla panchina del Milan, la strategia di mercato potrebbe essere ben delineata. Principalmente si interverrà sul centrocampo che sembra essere il punto debole della squadra. In primis piacciono Rodrigo De Paul dell’Udinese e Matias Zaracho del Racing. Il primo costa all’incirca 25-30 milioni, mentre il secondo sui 18. Il sogno proibito invece riguarda l’attacco e porta il nome di Timo Werner, ma la concorrenza è forte ed il prezzo alto. Infatti Bayern Monaco, Manchester United e Chelsea sarebbero pronti ad offrire circa 100 milioni di euro per convincerlo. Gran parte del lavoro la faranno anche le cessioni che porterebbero in dote un tesoretto per gestire al meglio le mosse di mercato.
LEGGI ANCHE—> Argentina, il dramma di un ex giocatore del Genoa