CONDIVIDI

Coronavirus: dopo un colloquio con Donald Trump, arriva l’annuncio di nuove iniziative anti-contagio da parte del presidente francese Macron. 

Emmanuel Macron
Emmanuel Macron (photo Gettyimages)

“Nuove iniziative nei prossimi giorni”. Questo l’annuncio via Twitter del presidente francese Emmanuel Macron. Il presidente ha dichiarato di aver avuto una buona discussione con il presidente americano Donald Trump, dal quale sorgeranno nuove iniziative per contrastare l’espansione del contagio. Come riporta il sito Repubblica, gli Usa sono diventati, nel corso delle ultime ore, il Paese più colpito in assoluto dal Coronavirus, con un totale di più di 81mila contagi.

Intanto, come riporta Repubblica, torna ad esprimersi in merito all’emergenza Coronavirus l’Organizzazione Mondiale della Sanità, che annuncia, attraverso le parole del direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus, che la guerra al virus minaccia di distruggerci, bisogna quindi restare uniti per sconfiggerlo.

Leggi anche >>> Coronavirus, il mondo si ferma: le grandi metropoli deserte – FOTO

Macron: “Nuove iniziative con gli altri paesi in risposta al Coronavirus”

Coronavirus Donald Trump
Coronavirus, Donald Trump ha parlato con Macron (photo Getty Images)

L’emergenza derivante dall’espansione del CoVid-19 riguarda ormai tutto il mondo. Infatti, il presidente Macron, nel suo annuncio su Twitter, ha anche fatto riferimento ad altri Paesi, che, insieme alla Francia, prenderanno nuove importanti iniziative anti-Coronavirus.

E, a proposito di altri Paesi, nuove norme anti-contagio si stanno verificando in questi giorni anche in Russia. Come riporta Repubblica, infatti, il Governo russo ha decretato, a partire dalla giornata di domani, la chiusura di tutte le attività di ristorazione, almeno per una settimana, al fine di arginare l’espansione del virus. L’ordinazione del governo non riguarderà però le consegne a domicilio. Anche la Russia, dunque, corre ai ripari e si vede costretta a far fronte a un’emergenza che ha colpito con numeri spaventosi l’Asia, l’Europa e l’America.

Potrebbe interessarti anche: Coronavirus, sequestro dell’auto per chi si muove: cosa c’è di vero

F.A.

Tutti gli aggiornamenti sul CORONAVIRUS sul nostro canale TELEGRAM >>> https://t.me/covid19LiveINEWS24