CONDIVIDI

Coronavirus, cresce il numero delle persone contagiate in Lombardia: ecco le parole del presidente della Regione, Attilio Fontana.

coronavirus
Attilio Fontana

Dopo il calo dei giorni scorsi, torna ad aumentare il numero delle persone contagiate da Coronavirus in Lombardia. Ad annunciarlo è il presidente della Regione, Attilio Fontana: “Devo purtroppo ammettere che i numeri non sono bellissimi, anzi il numero dei contagiati è aumentato rispetto a quanto visto nei giorni scorsi. Bisogna capire se si tratta di un episodio particolare o se, purtroppo, facciamo riferimento ad un trend in aumento“.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, 57.521 contagi e 7.503 morti in Italia: anche Borrelli negativo al tampone – DIRETTA

Coronavirus, Fontana lancia l’allarme

Attilio Fontana, poi, continua: “C’è da registrare un incremento di 2.500 contagiate nell’ultima giornata: non so se si tratta del picco o se precedentemente ci è sfuggito qualche dato importante. Una cosa è certa: sono personalmente sono preoccupato“. Adesso c’è attesa per il Bollettino della Protezione Civile delle ore 18:00: la speranza dei cittadini è che i numeri complessivi siano in calo, anche se la situazione in Lombardia non fa ben sperare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, Gabrielli annuncia: “Presto nuovo modulo autocertificazione”

coronavirus lombardia
Fontana (Foto: Getty)

Tutti gli aggiornamenti sul CORONAVIRUS sul nostro canale TELEGRAM >>> https://t.me/covid19LiveINEWS24