Scossa di terremoto di magnitudo 5.0 in Algeria. Epicentro nella zona di El Eulma, a 25 Km da Algeri.
A 25 km da Algeri si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 5.0. I dati, riportati da Skytg24, parlano di epicentro presso la zona di El Eulma, a 25 km dalla capitale Algeri. L’orario della scossa di terremoto corrisponde alle 8 italiane e, a quanto sembra, la scossa è stata percepita anche nel sud della Sardegna. Non si conoscono ancora le conseguenze del terremoto, dunque non sappiamo se può aver causato vittime o danni alle strutture abitative.
Leggi anche >>> Russia: scossa di terremoto di magnitudo 7.6
Terremoto di magnitudo 5.0 in Algeria

I dati riguardati il terremoto di magnitudo 5.0 verificatosi in Algeria ci sono stati riportati dall’Istituto geofisico statunitense Usgs. I dati parlano di una scossa di magnitudo 5.0 verificatasi a 25 km da Algeri, a sud est di El Eulma. Il terremoto ha avuto luogo alle ore 7:09 locali, dunque circa alle 8 italiane. La profondità dell’epicentro, come riporta l’Istituto, si è registrato a 10 km di profondità.
Al momento, come riporta Blitzquotidiano, non sono state registrate vittime, ferite o danni gravi a strutture abitative. Il terremoto sarebbe stato avvertito, lievemente, anche nel sud della Sardegna.
Potrebbe interessarti anche: Coronavirus, 57.521 contagi e 7.503 morti in Italia: anche Borrelli negativo al tampone – DIRETTA