Tragedia a Fermo: professore muore durante lezione online

A Sant’Elpidio a Mare, vicino Fermo, si è consumata una tragedia: un professore di 58 anni è morto mentre teneva una lezione online

tragedia fermo professore muore online
La terribile tragedia si è consumata questa mattina vicino a Fermo (Getty Images

Di questi tempi, con le scuole chiuse a causa del Coronavirus, studenti e professori si ritrovano quotidianamente per svolgere le solite lezioni, ma online. Videocall con classi collegate, in modo da non perdere l’anno in corso. Anche alcuni studenti stavano facendo ciò con il loro professore, un 58enne di Sant’Elpidio a Mare, vicino Fermo. Durante la lezione, però, una tragedia: l’uomo, dopo essersi allontanato per qualche minuto, non ce l’ha fatta. Vani i soccorsi arrivati qualche minuto dopo. L’uomo è deceduto dopo aver fatto un paio di colpi di tosse ed essersi allontanato dalla webcam con cui stava tenendo la sua lezione. Gli studenti hanno assistito in diretta al malore del 58enne e ai soccorsi successivi, apprendendo immediatamente della terribile notizia.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Origini del coronavirus, potrebbe essere il risultato di due agenti combinati

La morte in diretta del professore e gli inutili soccorsi

professore fermo muore online
Inutili i soccorsi, che non hanno potuto evitare l’accaduto (Getty Images)

Questa mattina a Sant’Elpidio a Mare, in provincia di Fermo, si è consumata una vera e propria tragedia. Fabrizio Borgi, professore di 58 anni, stava tenendo una lezione online con i propri studenti. Ad un certo punto, dopo aver tossito un paio di volte, si è immediatamente allontanato dalla webcam. Poi, raccontano gli studenti che hanno assistito a tutta la scena, non è più tornato. I ragazzi connessi hanno immediatamente chiamato i soccorsi, ma il tutto è stato inutile. L’uomo è stato trovato morto poco dopo. Fabrizio Borgi lascia la moglie e una figlia, che al momento della tragedia non si trovavano in casa. Presente solamente una donna delle pulizie, che però si è accorta troppo tardi di quanto stava accadendo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, febbre per Borrelli: si attende esito secondo tampone