Coronavirus, contagiato anche il principe Carlo d’Inghilterra. E’ lo stesso Buckingham Palace a riferire del contagio da Covid-19 dell’erede al trono. Ecco la situazione attuale.
Coronavirus, anche il principe Carlo d’Inghilterra è positivo. A riferirlo è stato la stessa casa reale attraverso un proprio portavoce. Le condizioni del duca di Edinburgo, tuttavia, al momento non destano preoccupazione.
Coronavirus, positivo anche il principe Carlo
“Il principe ha mostrato sintomi lievi dell’infezione da Covid-19, ma per il resto rimane in buona salute”, specificano infatti dalla sede reale. Ancora sconosciuto, ovviamente, la fonte o il luogo del contagio: “Non è ancora possibile individuare da chi possa aver preso il virus”, evidenziano
Anche la duchessa Camilla si è sottoposta al test, risultando però negativa. Tuttavia i due si sono auto-isolati in Scozia, presso la loro abitazione a Balmoral, già da diversi giorni. Per il momento è esclusa la possibilità di un ricovero in ospedale.
Potrebbe interessarti anche —-> Coronavirus, il prof. Tagliati dagli USA: “Ritardo imperdonabile, finestre aperte con un uragano in arrivo”
Ma c’è inevitabile preoccupazione a Buckingham Palace per il figlio maggiore della regina Elisabetta. Considerando i suoi 71 anni, infatti, l’erede al trono rientra direttamente nella terza fascia delle più esposte e delicate in assoluto. Massima cautela ovviamente e si indaga per capire quale sia stata la fonte del contagio.
Nel frattempo si fa in generale sempre più allarmante la situazione nel Regno Unito. Sono saliti a oltre 300 i decessi per infezione da Covid-19. Una situazione che ha spinto il primo ministro Boris Johnson a chiudere tutto seguendo le orme dell’Italia.