Coronavirus, ecco il nuovo aggiornamento medico. Ancora numeri alti per l’emergenza da Covid-19 ma c’è una leggera discesa rispetto alle ultime 24 ore. Il quadro complessivo e il confronto tra ieri e oggi.
Coronavirus, ecco il nuovo bollettino medico. Numeri ancora alti ma leggermente al ribasso rispetto a ieri. Il che, considerando anche la discesa registrata, può essere letta sicuramente come una buona notizia. Angelo Borrelli, capo della Protezione Civile, ha fatto snocciolato i nuovi dati in conferenza stampa.
Coronavirus, il nuovo bollettino medico
Ecco il quadro delle ultime 24 ore più quello generico: “I nuovi guariti sono 408 per un totale di 7.423. Il numero delle persone positive è di 3.780 per un dato complessivo di 50.518. Di questi 26.522 sono in isolamento domiciliare senza sintomi o sintomi lievi e 3.204 sono in terapia intensiva e sono pari al 2% delle persone positive. Il resto sono in ospedale in reparti ordinari. Sono purtroppo 602 i nuovi deceduti”.
In confronto col bollettino diramato ieri, diminuiscono i guariti considerando i 952 guariti dell’ultimo aggiornamento rispetto ai ‘soli’ 408 di oggi. Sono stati invece 3.957 i contagi registrati ieri a fronte dei 3.780, quindi con una lieve discesa di 177 positività. Per quanto riguarda invece il dato totale di vittime, salito a 6.077, se ne registrano 50 rispetto a ieri.
Potrebbe interessarti anche —-> Coronavirus, la lettera dei dottori: “Tamponi ai calciatori e non a noi”
Come si evince dalla tabella fornita dal Ministero della salute, il picco di deceduti resta la Lombardia col dato sconcertante di 3.776 persone che non ce l’hanno fatta. Segue l’Emilia Romagna con 892 e il Piemonte con 315. E’ sempre il territorio lombardo a registrare il picco di infezioni con 18.910 casi. 7.220 invece per l’emilia. Il quadro totale di contagiati, considerando anche deceduti e guariti, ammonta a 63.927.
Conferenza stampa del 23 Marzo 2020 ore 18.00
🔴 Siamo in diretta dalla nostra sede per fare il punto della situazione sull'emergenza Coronavirus con il Capo DIpartimento Borrelli 👇
Pubblicato da Dipartimento Protezione Civile su Lunedì 23 marzo 2020