CONDIVIDI

Coronavirus, Angela Merkel in quarantena: la cancelliera tedesca in isolamento precauzionale dopo aver avuto contatti con una persona positiva

coronavirus merkel
Anche la cancelliera tedesca Angela Merkel ha parlato della delicata situazione (Getty Images)

Il Coronavirus da alcune settimane è arrivato in maniera pesante anche in Germania, che ad oggi conta oltre 20.000 contagiati. Anche la cancelliera tedesca Angela Merkel è stata messa in quarantena: la notizia è stata data dal suo portavoce ed è stata subito lanciata dall’agenzia di stampa teutonica Dpa. L’isolamento della Merkel è dovuto a dei contatti che la stessa leader politica ha avuto con un medico, poi risultato positivo al Covid-19. Da quanto si apprende, la cancelliera nei giorni scorsi era stata sottoposta ad un vaccino contro lo streptococco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, Locatelli: “Settimana decisiva, da domani ci aspettiamo una discesa”

Coronavirus, Angela Merkel in quarantena: rischio contagio per la cancelliera, casi in aumento in Germania

coronavirus merkel
Angela Merkel preoccupata per il contagio (Getty Images)

C’è preoccupazione intorno ad Angela Merkel, che ora potrebbe essere positiva al Coronavirus dopo i contatti con il medico contagiato. La notizia della sua quarantena è stata diffusa dal portavoce del governo tedesco Steffen Seibert, appena dopo il discorso televisivo fatto alla Nazione, in cui ha detto ai proprio connazionali di rimanere a casa e di evitare tutti i contatti possibili. La Merkel, che durante l’isolamento svolgerà comunque le sue funzioni, nei prossimi giorni sarà sottoposta al test. Nel frattempo la situazione in Germania sta peggiorando giorno dopo giorno: il bilancio dei contagiati è arrivato a oltre 24mila, circa 2500 in più rispetto a ieri. Il conto delle vittime, però, è uno dei più bassi di tutti paesi colpiti: soltanto 92.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Soluzione al Coronavirus, possibile svolta in Germania: la scoperta

Tutti gli aggiornamenti sul CORONAVIRUS sul nostro canale TELEGRAM >>> https://t.me/covid19LiveINEWS24