CONDIVIDI

Coronavirus: arriva la firma della Sindaca Virginia Raggi sul divieto di accesso alle spiagge del litorale romano. Il divieto avrà validità fino al 3 aprile.

Litorale romano
Litorale romano (photo Gettyimages)

Si fanno sempre più stringenti le norme attuate dalle autorità per sopperire alla pandemia da CoVid-19. A Roma, la sindaca Raggi sta chiudendo il cerchio, attuando norme ancor più restrittive e, nella serata di ieri è arrivata la firma sul divieto di accesso alle spiagge per contrastare l’espansione del Coronavirus. Come riporta Skytg24, l’accesso alle spiagge del litorale di Roma e a tutte le aree in gestione di Roma Capitale sarà dunque vietato. La decisione, a cui fa seguito la firma della sindaca Raggi, è stata presa per contenere il più possibile l’espansione del Coronavirus.

Leggi anche >>> Coronavirus, 37.860 contagi e 4.032 decessi in Italia: nessun nuovo caso in Cina – DIRETTA

Coronavirus, Raggi: “Dobbiamo essere più rispettosi”

sindaca roma virginia raggi coronavirus
La sindaca di Roma Virginia Raggi (Getty Images)

Al via il restringimento delle disposizioni in materia Coronavirus per la capitale. La Sindaca Raggi ha dichiarato, come riporta Skytg24, di aver firmato un’ordinanza che vieta l’accesso al litorale, dunque alle spiagge, ma anche alla Pineta di Acqua Rossa e di Castel Fusano. Nell’annunciare il divieto alle spiagge del litorale romano, la sindaca Raggi ha anche ricordato ai cittadini romani il divieto d’accesso a parchi, ville e giardini pubblici.

L’appello alla popolazione è stato lanciato anche tramite i social di Virginia Raggi. Attraverso il suo profilo Twitter, la sindaca ha voluto mandare un messaggio chiaro ai cittadini romani, invitandoli dapprima al rispetto e poi all’azione: “Dobbiamo agire – annuncia la sindaca – come una comunità che lotta”.

Potrebbe interessarti anche: Coronavirus, Papa Francesco apre alle confessioni individuali

C’è gente che esce come se nulla fosse. Non funziona così! Dobbiamo essere più rispettosi gli uni degli altri e soprattutto agire come una comunità che lotta insieme per bloccare il contagio e proteggere le persone fragili. Lo ripeto: contro #Coronavirus dovete stare a casa! pic.twitter.com/WII95SEjdl

— Virginia Raggi (@virginiaraggi) March 20, 2020

F.A.

Tutti gli aggiornamenti sul CORONAVIRUS sul nostro canale TELEGRAM >>> https://t.me/covid19LiveINEWS24