Coronavirus Lazio: oggi 7 decessi ma Tor Vergata è pronta

Coronavirus Lazio: oggi 7 decessi e 182 nuovi casi registrati in tutta la Regione. Gli ospedali intanto aumentano i posti per l’emergenza.

Coronavirus ospedali romani
Coronavirus, gli ospedali romani lottano contro l’emergenza (Getty)

Coronavirus Lazio: il bollettino di oggi, 21 marzo, parla di 182 nuovi casi di positività per un totale che arriva a 1190. In particolare le Asl della capitale hanno registrato 132 nuovi casi, 73 in provincia e 59 nella città di Roma. Sette le persone che hanno perso la vita in tutta la regione, in base all’ultimo bollettino ufficfiale di Salute Lazio.

A fronte di questo ci sono però anche notizie positive. A Tor Vergata infatti è stato completato lo svuotamento della Torre 8 che permetterà di far partire il Covid Hospital 4. I primi 40 posti saranno operativi da martedì 24 marzo. Due gironi dopo invece saranno disponibili i 40 posti letto del padiglione Covid dell’Ospedale San Camillo. Strutture chesui aggiungono allo Spallanzani e ai due nuovi centri Covid, Casal Palocco e Columbus. Inoltre all’Umberto I sono operativi da questa sera altri 16 posti di malattie infettive.

In tanto però nella zona di Vallerano, a Roma Sud, è stata isolata la Casa di Riposo Giovanni XXIII in via Carlo Galeffi. Una struttura che ospita 66 persone anziane ed è ora vigilata speciale da parte della Asl Roma 2 dopo la positività di due operatori. Inoltre semptre oggi sono risultate positive altre 20 suore e un addetto al servizio di sorveglianza all’Istituto di Grottaferrata. Anche qui sttruttura in isolamento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, bollettino province: Bergamo in cima, Ragusa ultima

Lazio, tre decessi a Roma e Civitavecchia tutti con gravi malattie

zingaretti coronavirud
Nicola Zingaretti, presidente del Lazio (Getty Images)

Tre delle sette persone decedute oggi nel Lazio erano di Civitavecchia. Una donna di 90 anni, un uomo di 85 anni e una donna di 80 anni. Tre anche i morti a Roma: al Gemelli hanno perso la vita due uomini di 84 e 77 anni, entrambi con patologie pregresse. Al San Giovanni invece è morta una donna di 79 anni. Infine un decesso a Fondi, la prima zona rossa in provincia di Latina:ha perso la vita una donna di 65 anni.

A Roma, a parte i due casi più gravi che abbiamo già citato, la Asl Roma 1 ha comunicato 17 nuovi casi positivi ma 465 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. All’Asl Roma 3 sono 8 i nuovi casi positivi e 303 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. L’Asl Roma 4 comunica 14 nuovi casi positivi e 584 persone che sono uscite dall’isolamento domiciliare.

E ancora, l’Asl Roma 5 ha registrato 22 nuovi casi positivi e 734 persone  uscite dall’isolamento domiciliare. Infine l’Asl Roma 6 ha 37 nuovi casi positivi e 86 persone che sono uscite dall’isolamento domiciliare. Nelle altre province, mle due più colpite oggi so0no Frosinone e Viterbo con 16 casi a testa.