Coronavirus, scuole chiuse fino a giugno: l’ultimo scenario

0

Coronavirus, scuole chiuse fino a giugno: ecco l’ultimo scenario secondo quanto trapela da alcune fonti del Ministero dell’Istruzione.

Classe scuole
(Pixabay)

Il Ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, continua a ribadire che al momento è impossibile stabilire quando riapriranno le scuole, ma intanto da alcune fonti interne al Ministero inizierebbe a trapelare uno scenario nuovo e sorprendente. Lo riferisce in queste ore ‘Fanpage.it’, secondo cui tutti gli studenti italiani potrebbero non tornare in classe fino a giugno. Si tratterebbe, dunque, di una ulteriore proroga rispetto al primo termine fissato per venerdì 3 aprile. Proviamo, però, a fare ulteriore chiarezza in merito a questo delicato argomento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, 33.190 contagi e 3405 decessi in Italia: superate le 10mila vittime nel mondo – DIRETTA

Coronavirus, chiusura scuole e negozi: le ultime

L’emergenza Coronavirus continua ad estendersi a macchia d’olio nel nostro paese e, proprio in virtù della crescita continua del numero di morti e contagi, la chiusura delle scuole verrà sicuramente prorogata oltre la prima settimana di aprile. Stesso discorso anche per negozi e centri sportivi, con l’obbligo per ogni cittadino di uscire di casa solo per necessità importanti ed urgenti. Ma non è finita qui: presto, infatti, potrebbe essere ufficializzato anche l’impiego dell’esercito con l’obiettivo di controllare in maniera più capillare il territorio italiano ed eventuali spostamenti della popolazione.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, le persone della zona rossa: “Serve l’esercito, noi abbandonati”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui