Coronavirus, Azzolina: “Riapertura scuole? Difficile dire quando”

Il Ministro dell’Istruzione Azzolina ha parlato della riapertura delle scuole in Italia, chiuse a causa del Coronavirus. Difficile trovare una data utile

coronavirus riapertura scuole italia
Coronavirus, ancora da definire data utile per riapertura scuole (Getty Images)

La pandemia del Coronavirus ha mutato completamente lo stile di vita di tutti i cittadini, sia in Italia che nel resto del mondo. Il nostro Paese è, al momento, quello maggiormente in crisi, con l’incremento giornaliero più alto di contagi e decessi. La quarantena al momento è valida fino al prossimo 3 aprile, ma con ogni probabilità verrà prolungata ulteriormente almeno fino al termine del prossimo mese. Di conseguenza, anche la riapertura delle scuole slitta ulteriormente. Fino a quando? Il Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, intervistata poco fa, non ha voluto sbilanciarsi, lasciando ancora un grosso punto di domanda sull’anno scolastico in corso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cardinale Sri Lanka: “Coronavirus creato in laboratorio”

Coronavirus e riapertura scuole: le parole del Ministro Azzolina

lucia azzolina coronavirus riapertura scuole italia
Il Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina sulla riapertura delle scuole (Getty Images)

Da ormai diverse settimane milioni di studenti sono costretti a rimanere in casa, non potendo recarsi a scuola per seguire le normali lezioni e concludere l’anno scolastico regolarmente. La maggior parte degli istituti si è attrezzato con lezioni online e didattica sul web, ma ovviamente la situazione rimane deficitaria. Il Governo, e in particolare il Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, stanno cercando in tutti i modi di studiare un piano per permettere il rientro degli studenti nelle scuole, ma al momento pensare a una data plausibile appare molto difficile. Intervistata poco fa, il Ministro Azzolina ha dichiarato che: “Impossibile avere ora una data valida, bisogna analizzare l’evolversi del Coronavirus“. L’unica cosa che la Azzolina ha voluto chiarire è che: “le scuole riapriranno esclusivamente quando si potrà avere la sicurezza massima“.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Coronavirus, le bare di Bergamo trasportate fuori Regione