Coronavirus, l’OMS: “Nessun Paese al sicuro, servono cambiamenti”

Coronavirus, Oms fa il punto della situazione. Secondo gli ultimi dati dell’organizzazione, sarebbero davvero tanti i Paesi che hanno segnalato degli infetti entro i propri confini. 

Coronavirus oms pandemia
L’Oms ha voluto mostrare fiducia nell’Italia e nelle sue mosse restrittive (Getty Images)

Il coronavirus non si sta fermando, la sua marcia su tutto il mondo continua. In Cina ci sono dei netti segnali di miglioramento, ma la situazione per tutto il globo non è affatto giunta alla fine, anzi. Secondo quanto riporta l’OMS, infatti, ben 123 i Paesi infetti, ha sostenuto Tedros Adhanom Ghebreyesus in conferenza stampa. Il presidente dell’Organizzazione Mondiale della Sanità ha fatto sapere che la diffusione della malattia è ormai enorme e nessun Paese deve sentirsi ed è al sicuro dal COVID19.

LEGGI ANCHE —> Coronavirus, mascherine in vendita nel distributore – FOTO

Coronavirus, l’OMS: “Nessun Paese al sicuro, servono cambiamenti”

Controlli Coronavirus
I controlli delle forze dell’ordine nelle zone rosse continuano (Getty Images)

Abbiamo raccolto più di 132 mila casi di Covid19, provenienti da 123 Paesi. Oltre 5mila persone sono morte per questo virus, un record davvero triste. Ogni Paese che guarda l’esperienza di altre nazioni, mentre combattono con l’epidemia ed i suoi problemi, e pensa che “a noi non succederà” sta facendo un errore mortale. Può succedere a chiunque, purtroppo. E’ necessario adottare un approccio globale. Non bastano i test da soli. Non basta tracciare i casi. Non bastano le quarantene”.

<<< Tutti gli aggiornamenti sul CORONAVIRUS sul nostro canale TELEGRAM >>>

LEGGI ANCHE —> Coronavirus, chi può e chi non può lavorare nel weekend