In Lombardia il Coronavirus ha causato migliaia di malati contagiati e centinaia di morti, ma l’assessore Gallera è ottimista sui tempi di ripresa
Sono giorni durissimi per l’Italia e per la Lombardia in particolare, alle prese con i focolai più importanti di epidemia di Coronavirus e con moltissimi malati gravi. Quella governata da Attilio Fontana è stata la prima regione totalmente chiusa con il primo decreto del 7 marzo, visto che la situazione degli ospedali lombardi negli ultimi giorni è molto vicina al collasso. Ma un messaggio positivo di ottimismo arriva direttamente dal consiglio regionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, slittano le elezioni: referendum e regionali in autunno?
Coronavirus Lombardia, l’assessore Gallera ottimista: “8 giorni di clausura e potremmo farcela”

Da qualche giorno la Lombardia, così come ormai tutta italia, è totalmente blindata, con i cittadini rinchiusi in casa ad eccetto di spostamenti strettamente necessari (come lavoro, salute o procurarsi beni di prima necessità). Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha decretato la chiusura di molte attività fino al 3 aprile ed una quarantena forzata per tutti di almeno due settimane.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, parla lady Rugani: “Spavento enorme, vi racconto tutto”
Ma un messaggio più ottimista è arrivato oggi dall’assessore al Welfare lombardo Giulio Gallera: “Da lunedì è cambiato il clima, e secondo me con 8 giorni di vera clausura potremmo farcela a sconfiggere il Coronavirus”. Gallera, intervistato da ‘Adnkronos’ afferma che “restare totalmente a casa per 8 giorni potrebbe consentire di superare la fase più critica“.
<<< Tutti gli aggiornamenti sul CORONAVIRUS sul nostro canale TELEGRAM >>>
Giulio Gallera, assessore al Welfare della regione Lombardia, ha un solo consiglio per tutti gli italiani! Restate a casa! #iorestoacasa #noneladurso https://t.co/9i2rMTVs7o
— Live – Non è la d’Urso (@LiveNoneladUrso) March 13, 2020