CONDIVIDI

 

Stato di emergenza anche in Italia: il Coronavirus si estende a macchia d’olio e il numero di persone contagiate e vittime cresce, purtroppo, con il trascorrere delle ore. Il Governo, intanto, ha allargato la zona rossa a tutto il territorio nazionale.  L’intera redazione di iNews24.it si occuperà dell’aggiornamento LIVE dello stato del virus in Italia.

PER AGGIORNARE LA PAGINA CLICCA QUI

<<< Tutti gli aggiornamenti sul CORONAVIRUS sul nostro canale TELEGRAM >>>

>>> Per seguire gli aggiornamenti sul Coronavirus, ecco la nuova Diretta 

Sabato 14 marzo

9.08 – Firmato il protocollo sicurezza per i lavoratori.

8:40 – Guardia di Finanza sequestra 840mila guanti monouso e 120 mascherine dirette in Svizzera. Il sequestro è avvenuto a Ponte Chiasso. Inoltre la merce sequestrata verrà donata agli ospedali in Lombardia.

06.45 – In Cina sono stati registrati ieri 11 nuovi casi di Coronavirus. Le guarigioni salgono all’81%, con 1430 persone dimesse dagli ospedali. I pazienti in condizioni critiche sono 3610, in calo di 410 unità rispetto a giovedì.

06.35 – In Corea del Sud continuano a calare i contagi. Nella giornata di venerdì in tutto il paese asiatico sono stati registrati “solo” 107 nuovi casi. E’ il valore minimo da oltre due settimane. Il totale di infetti sale a 8.086.


Venerdì 13 marzo

22.30 – Chiuso temporaneamente il Pronto soccorso all’Ospedale del Mare di Napoli dalle 22 di stasera fino alle 8 di domani, 14 marzo. Sarà effettuato un intervento di sanificazione e i pazienti saranni trasferiti in reparti dello stesso presidio ospedaliero o in altri ospedali cittadini con l’aiuto del 118. Colpa della positività al Coronavirus fatta registrare dal primario del Pronto soccorso.

22.00 – Dalla Cina arriva un sospetto inquietante: e se il virus non fosse nato a Wuhan, ma portato da alcuni militari americani? Il caso potrebbe diventare diplomatico.

21.35 – Come ha fatto sapere in serata Palazzo Chigi, oggi telefonata tra il premier Giuseppe Conte e il suo omologo britannico Boris Johnson. Entrambi sono d’accordo sul fatto che la pandemia debba essere gestita a livello globale.

21.30 – Il presidente Trump ha deciso di dichiarare l’emergenza nazionale. Negli Usa per ora meno di duemila casi e 42 morti, ma sono pronti 50 miliardi di dollari per affrontare l’epidemia.

20.30 – Arriva il settimo caso di positività in Serie A. L’attaccante della Fiorentina Vlahovic è stato infettato dal Coronavirus. 

20.05 – La Polonia ha deciso di chiudere le frontiere con tutti i Paesi stranieri. Un provvedimento annunciato pochi minuti fa dal premier Mateusz Morawiecki in conferenza stampa. E il premier tunisino Elyes Fakhfakh ha deciso di interrompere i collegamenti aerei con l’Italia. Ridotti anche i voli che collegano con Francia, Egitto, Gran Bretagna, Spagna e Germania.

20.00 -Aumentano in maniera esponenziali i casi di contagio da Coronavirus anche in Francia. Il bollettino di oggi parla di 3.661 positività (circa 800 più di ieri) con 79 decessi (18 più del 12 marzo).

19.55 – Chiara Ferragni attacca Kendall Jenner: “Il COVID19 non è semplice influenza!”. L’influencer italiana attacca la modella americana dopo le sue parole sulla malattia.

19.18Dall’Uk: “Col 60% di infetti saremmo immuni”. Le parole del famoso scienziato inglese stanno creando forti tensioni e critichi tra la popolazione.

18.3087enne guarisce ed esulta: la foto commuovente. Un’immagine davvero incredibile quella che circola sui social, un sollievo per chi ha parenti ammalati in questo momento.

18.06 – Ecco il quotidiano bollettino medico del capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli: “Abbiamo 181 guariti in più oggi, registriamo 2116 casi in più rispetto ad ieri. 14955 casi totali. Di questi 6201 sono in isolamento. 1328 sono in terapia intensiva, cioè il 10% delle persone affette da coronavirus. Oggi abbiamo avuto 250 decessi”.

17.40Medico intubato racconta il suo incubo. Una storia davvero toccante e struggente, che deve farci riflettere sulla gravità della situazione e sull’importanza di seguire i decreti del governo.

17.10L’OMS: “Nessun Paese al sicuro”. L’Organizzazione Mondiale della Sanità chiama tutte le nazioni ad aiutarsi e ad agire subito contro la pandemia originaria di Wuhan

16.30Mascherine in vendita nel distributore. In un ospedale il distributore per le merendine offriva anche delle maschere FFP2. E’ immediatamente intervenuta la polizia.

15.30Coronavirus, l’annuncio di Conte che fa felici lavoratori. Il presidente ha comunicato delle importanti novità per i lavoratori e le industrie in tempo di coronavirus.

15.10UE, Von der Leyen: “Massima flessibilità sul Patto, daremo all’Italia tutto quello che chiede”

15.00 RINVIATO IL GIRO D’ITALIA 2020: la competizione ciclistica più famosa a livello nazionale sarebbe dovuta cominciare il 9 maggio dall’Ungheria. La nuova data sarà decisa entro il 3 aprile

14.20 – Famoso epidemiologo: “Inutile mettere i guanti, possono veicolare il contagio“.

14.00 – Adesso non ci sono più dubbi: sono stati riaperti tutti gli Apple Store in Cina.

13.40 – Ecco le stime del Governo: picco il 18 marzo con 92 mila contagi. >>> LEGGI QUI L’ARTICOLO 

13.05 – CHIUDE LA SEDE RAI PUGLIA: in seguito ad un caso Coronavirus positivo all’interno della sede Rai pugliese, è stata deciso per la chiusura di quest’ultima

12.58 – INGHILTERRA-ITALIA RINVIATA: la Federcalcio inglese ha confermato il rinvio della gara tra Inghilterra e Italia venerdì 27 marzo a Wembley

12.53Sospesa la produzione di Grey’s Anatomy. La celebre serie televisiva ha stoppato la produzione della sedicesima stagione, a causa dell’emergenza Coronavirus. 21 puntate sono state già realizzate, ma ne mancano ancora 4.

12.51 – Il Veneto riduce i trasporti pubblici. Luca Zaia, Presidente della Regione Veneto, ha firmato oggi due ordinanze, disponendo misure urgenti per il trasporto pubblico, al fine di contenere l’emergenza CoVid-19.

12,15 – Sospesi gli ottavi di finale di Champions ed Europa League. La Federazione inglese, inoltre, sospende la Premier League e tutte le competizioni professionistiche fino al 3 aprile.

11.57Austria: chiusi 47 valichi minori con l’Italia. L’elenco è contenuto nel decreto del ministro Karl Nehammer. Riamgono aperti il Brennero, passo Resia, Prato alla Drava e Tarvisio.

10.40 – Positiva anche Sophie Grégoire, moglie del Premier canadese Justin Trudeau. Il Premier aveva già annunciato il suo auto-isolamento dopo che la moglie aveva manifestato sintomi influenzali.

9.33 – Piazza affari apre in rialzo del 5,6% dopo il crollo nella giornata di ieri. In caduta libera le borse asiatiche, con Tokyo che apre con -5,68%.

9.00Risultato positivo giocatore del Chelsea. Callum Hudson-Odoi è il primo caso di calciatore positivo al Coronavirus in Premier League.

07.35 – L’Argentina chiude il traffico aereo con Usa, Europa e Cina. Per 30 giorni stop anche ai voli da Giappone e Corea del Sud. La misura entrerà in vigore martedì per permettere ai residenti di far ritorno nel paese.

07.15 – La Disney ha deciso di chiudere i suoi parchi giochi sia in Florida che a Parigi per la diffusione del Coronavirus. In più sono state sospese tutte le crociere a tema per tutto il mese di marzo.

07.00 – Arrivati all’aeroporto di Fiumicino l’equipe di medici cinesi specializzati nella cura del Coronavirus. Insieme a loro anche materiale sanitario per fronteggiare l’emergenza negli ospedali. Soddisfazione espressa dal ministro degli Esteri Di Maio attraverso una diretta Facebook.

06.50 – In Corea del Sud i nuovi casi sono 110, in calo rispetto ai 114 di mercoledì. In totale le infezioni da Coronavirus sono 7.979, in netto ribasso nelle ultime due settimane. I morti sono 67 mentre le guarigioni salgono a 510.

06.45 – In Cina sono stati registrati nella giornata di ieri solo 8 nuovi casi, con le guarigioni che sono salite all’80%. 7 nuove vittime (6 nella provincia dell’Hubei) per un totale di 3.176.

06.30 – La moglie del premier canadese Trudeau è risultata positiva al Coronavirus. Il primo ministro è in auto isolamento volontario ma non presenta sintomi. In totale in Canada ci sono 103 casi registrati di Covid-19.


Giovedì 12 marzo

23.58 – Dopo New York, anche San Francisco ha deciso di chiudere le scuole da lunedì prossimo, 16 marzo, fino al 3 aprile a causa del Coronavirus. Presto la decisiken potrebbe essere presa anche in altri Stati americani.

23.50 -Questa sera è atterrato a Fiumicino un Airbus A-350 proveniente da Shanghai carico di aiuti contro il Coronavirus. A bordo anche nove medici specializzati sul Covid-19. Il volo è frutto di un accordo tra governo italiano e cinese.

23.40 – Il governo del Belgio ha deciso di chiudere tutte le scuole, ma anche ristoranti, bar e caffè. Chiusi pure teatri e ogni evento sportivo fino al 3 aprile. Aperti sempre solo i negozi che forniscono servizi essenziali. Gli altri negozi saranno aperti in settimana e chiusi durante il weekend.

23.25 -Dopo il caso dei tre giocatori positivi al Coronavirus in casa Leicester, nuovo caso in Premier League. Questa volta è l’allenatore dell’Arsenal, lo spagnolo Mikel Arteta, ex braccio destro di Guardiola al City. “Tornerò al lavoro appena sarà possibile”, ha commentato.

23.00 – Oggi il primo ministro Boris Johnson ha parlato ai britannici, confermando che non ha nessuna intenzione di adottare misure drastiche. Tutto questo anche se nelle prossime due settimane aspetta un picco di contagiati. E così anche la Premier League si adegua: tutte le partite del weekend sono confermate senza nessuna limitazione per il pubblico.

22.20Olimpiadi estive di Tokyo, rinvio sempre più vicino. Come ha spiegato poco fa Thomas Bach, presidente del Cio, “terremo conto delle raccomandazioni in arrivo dall’Organizzazione mondiale della sanita”. L’epidemia di Coronavirus sta mettendo in gravi difficoltà le ultime qualificazioni, con cancellazioni e rinvii. Ma una decisione definitiva non è ancora stata presa.

22.10 – Se Milano piange, New York non ride. Poco fa il Dow Jones a Wall Street ha ceduto il 9,99% a 21.200 punti, lo standard&Poors 500 il 9,92% e il Nasdaq il 9,43%. Un risultato che rappresenta la peggior seduta dal lunedì nero del 1987.

22.00 – Tutti i periodi di quarantena o di permanenza domiciliare fiduciaria con sorveglianza attiva saranno considerati come una malattia. Basterà il certificato del medico curante come prevede la bozza del nuovo decreto anti Coronavirus. Quindi sarà lo Stato ad assumersi i costi per i lavoratori privati in malattia.

21.35 – Fino al 3 aprile prossimo tutte le procedure di sospensione delle forniture di energia elettrica, gas e acqua per morosità saranno rimandate. Lo ha deciso l’Autorità per l’energia a causa dell’emergenza Coronavirus.

21.30 Sergio Mattarella torna a farsi vivo con una nota nella quale invta l’Europa a dare una mano concreta all’Italia, senza affossarla. L’esperienza dell’Italia nell’affrontare il Coronavirus tgornerà utile a tutti. E quindi “si attende, quanto meno nel comune interesse, iniziative di solidarietà e non mosse che possono ostacolarne l’azione”.

21.28 – CHIUDE AEROPORTO MILANO LINATE: con una nota ufficiale la Sea comunica che il traffico passeggeri di aviazione commerciale e generale sarà concentrato sull’aeroporto di Milano Malpensa, con la chiusura temporanea dell’intero aeroporto di Milano Linate

21.20 – TORNATO A CASA IL PRIMO PAZIENTE CONTAGIATO A MILANO: fu ricoverato il 23 febbraio dopo essere stato a due congressi ed essere risultato positivo al Coronvairus, esce oggi il primo paziente contagiato di Milano

21.15 – Duro attacco di Giorgia Meloni a Christine Lagarde, numero uno della BCE. La sua decisione di non abbassare i tassi ha avuto l’unico effetto di far crollare le Borse. E per questo va romossa.

21.00 – L’emergenza Coronavirus sia diventando pesante anche in Francia. Il bilancio di oggi è di 61 morti (13 nelle ultime  ore) e 2.876 contagiati, 595 più di ieri. Ecco perché il Presidente, Emmanuel Macron, ha deciso di chiudere da lunedì tutte le scuole e le università. “Questa è l’emergenza sanitaria più grave degli ultimi 100 anni in Francia. La priorità assoluta per la nostra nazione sarà la nostra salute”.

19.35 – A Benevento si combatte il Coronavirus in maniera allegra ed originale: ecco il Video.

19.00 – Oltre 2 mila persone denunciate per violazione delle restrizioni. >>> LEGGI QUI L’ARTICOLO COMPLETO 

18.15 – Ecco il quotidiano bollettino medico del capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli: “I guariti sono 213 per un totale di 1258. I nuovi casi di positività ammontano a per un totale di 2249 per un totale di 12839 (oltre 15 mila se si considerano anche decessi e guarigioni), mentre si contano 189 morti nelle ultime ventiquattro ore per un totale di 1016 vittime dall’inizio dell’emergenza”.

17.30 – Sono state ufficialmente rinviate dalla Uefa le gare di Champions League Juventus-Lione e Manchester City-Real Madrid

17.00- Annullato il Gran Premio d’Australia di Formula 1 di domenica 15 marzo. Decisione inevitabile dopo il caso di positività di un membro del team della McLaren

16:30 – Stop anche a MLS e Tennis: si fermano il campionato americano di calcio e il tennis fino al 26 aprile

16.10 – Fiumicino chiude il Terminal 1: stop anche per voli civili a Ciampino

15.30 – Altro giocatore di Serie A positivo al Coronavirus: arrivato poco fa l’annuncio ufficiale da parte del club

15.00 – Da domani chiusa la Sagrada Familia a Barcellona: saranno fermati anche i lavori di restauro

14.20 – UEFA rinvia decisione competizioni alle 17: oltre a Champions League ed Europa League, a rischio anche Euro 2020

14.00 – In Spagna 3.000 positivi: registrato un +816 rispetto alla giornata di ieri

12.55 – L’Irlanda chiude le scuole di ogni ordine e grado, i college e gli asili, vista l’emergenza Coronavirus. L’annuncio è arrivato da Leo Varadkar, Primo ministro della Repubblica d’Irlanda.

12.00 Iran, salgono a 1075 i nuovi casi di positività. Sale anche il numero dei deceduti, che arriva a 249.

11.30Primo decesso in Alto Adige, si tratta di una donna di 85 anni. Decesso avvenuto la scorsa notte all’ospedale di Bolzano. La donna era risultata positiva al CoVid-19 e lunedì scorso era stata ricoverata.

10.30Primo morto in Grecia. Il Ministero della Salute ha annunciato il primo caso di decesso in Grecia. L’uomo, di 66 anni, è morto all’ospedale di Patrasso.

10.10 – Risultato positivo al CoVid-19 il deputato di Fratelli d’Italia e Questore della Camera, Edmondo Cirielli.

09.40 – Le autorità cinesi considerano superato il picco di trasmissione del Coronavirus. A dare l’annuncio uno dei responsabili sanitari dell’agenzia Xinhua.

08.30 – Arriva la risposta da parte dell’Unione Europea alla decisione di Trump di fermare i voli con il Vecchio Continente. Il presidente del Consiglio dell’Ue Charles Michel ha dichiarato su Twitter: “Dobbiamo evitare le speculazioni economiche“.

07.50 – La NBA ha deciso di sospendere il campionato per Coronavirus. La decisione arriva in seguito al primo caso di positività nella lega; si tratta di Rudy Gobert, un giocatore degli Utah Jazz.

07.30 – La Cina ha registrato altri 15 casi di Coronavirus nella giornata di ieri con un totale di 11 nuove vittime. Pechino fa sapere che 6 contagiati provenivano dall’estero, mentre 8 sono di Wuhan.

07.20 – Tre turisti italiani sono stati ricoverati a Cuba per Coronavirus. Soggiornavano in un ostello di Trinidad e sono stati trasportati in ospedale a L’Havana non appena è stata riscontrata la positività. Le loro condizioni non sono gravi.

07.00 – TOM HANKS E LA MOGLIE RITA WILSON POSITIVI AL CORONAVIRUS. I due si trovavano in Australia per girare un film sulla vita di Elvis Presley e sono stati messi subito in isolamento.

06.40 – Trump sospende tutti i collegamenti aerei con l’Unione Europea per 30 giorni. La misura del governo americano serve per contenere la diffusione del Covid-19, arrivato ormai quasi a quota 1000 casi negli Usa, con 37 vittime. Confermati invece i voli con il Regno Unito.


Mercoledì 11 marzo

21:25 – SEPULVEDA IN COMA: il noto poeta è in coma con respirazione assistita. Le attuali condizioni appaiono molto gravi

20:00 – Coronavirus, il nuovo bollettino medico: altri 196 vittime e 2.076 nuovi contagi

18.30 – E’ ufficiale: la FIS ha deciso di cancellare le tre gare finali della Coppa del Mondo femminile ad Are a causa del coronavirus. Il che significa che l’italiana Federica Brignone ha vinto ufficialmente il titolo mondiale.

18.00 – Ecco il nuovo bollettino medico diramato da Angelo Borrelli, Capo della Protezione Civile, in conferenza stampa: “Sono 196 decessi in più nelle ultime 24 ore. 2% nella classe di età tra i 50 e i 60 anni. Il resto nella classe di età più avanzata. Quello che voglio ricordare è che il numero di decessi che noi registriamo, hanno una serie di patologie oltre il coronavirus. Oltre il 78% ha patologie pregresse”.

E ancora: “I contagiati attualmente sono 10.590. L’incremento è dovuto perché oggi sono stati caricati anche una parte delle persone contagiate con esito positivo in isolamento domiciliare. Circa 600 sono ascrivibile alla data di ieri. Le persone totali in terapia intensiva dall’inizio a oggi sono 1.028 e i ricoverati con sintomi, sempre in totale finora, sono 5.538”. 

15.30 – Coldiretti annuncia: “Chiusi agriturismi in Italia” – sarà possibile comunque effettuare ordinazioni con consegna a domicilio

14,45 – Siviglia-Roma, sfida di andata degli ottavi di Europa League, non si disputerà domani sera. La decisione presa dal club giallorosso dopo la decisione del governo spagnolo di cancellare tutti i voli da e per l’Italia. Anche il Getafe non raggiungerà Milano per la sfida contro l’Inter.

14,05 – Colpo di scena in Germania: positivo il difensore dell’Hannover, Timo Hubers. >>> LEGGI QUI L’ARTICOLO COMPLETO 

13,50 – Ufficializzate dal Presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, le tre proposte nel caso il campionato di Serie A non potesse proseguire oltre il 3 aprile: non assegnazione dello scudetto, assegnazione dello scudetto, disputa di play-off e playout per lo scudetto e per le retrocessioni.

13,25 – Positivo un giornalista di Sky Tg 24: si tratta di Renato Coen, responsabile della redazione esteri. >>> LEGGI L’ARTICOLO 

13,10 – Ecco quanto ammesso da Alessandro Favalli (calciatore positivo) a ‘Punto Nuovo Sport Show’: “In questo momento sto bene, la febbre è passata ho solo un gran raffreddore, sono in ripresa ed inizio a star bene. Il mio pensiero va ad alcuni dei miei familiari che sono positivi e possono stare peggio di me“.

12.48 – Il bollettino odierno dell’Ospedale Spallanzani di Roma parla di 73 casi positivi ricoverati. Tra questi 13 sono più gravi. 295 i pazienti dimessi.

12.19Sospensione delle rate dei mutui relativi alla prima casa per 18 mesi, in caso di riduzione o sospensione lavoro. Ad annunciarlo è Roberto Gualtieri, ministro dell’economia.

11:39 – MORTO PRESIDENTE ORDINE DEI MEDICI DI VARESE: Roberto Stella, 67 anni, è morto la notte scorsa all’ospedale di Como. Il presidente dell’ordine dei medici di Varese e medico di base a Busto Arsizio era stato ricoverato per difficoltà respiratorie dopo aver contratto il Coronavirus

10:57 – CONFINI CHIUSI E CONTROLLI: l’Austria chiude il Brennero, divieto d’accesso per gli italiani. Lunghe file e controlli minuziosi in Svizzera con lunghissime code nel Comasco

9.35 – Risultata positiva Nadine Dorries, ministra della salute britannica. Rinviata anche la partita di Premier Manchester City – Arsenal. Si tratta della prima partita di Premier rinviata per l’emergenza CoVid-19.

9.28 – Primi quattro casi di positività al CoVid-19 nello staff della Commissione europea. A darne l’annuncio è stata la Commissione stessa. Anche un collaboratore esterno risultato positivo. Si attende test per altre tre persone.

7.36 – Superati i 10.000 contagi in Italia, mentre le morti si attestano a 631. Intanto a Codogno per la prima volta non ci sono nuovi contagi.

Martedì 10 marzo

23.30 – Gli Stati Uniti si stanno avvicinando alla fatidica quota di 1.000 contagiati. Gli ultimi dati parlando di oltre 950 persone positive, con il numero delle vittime salito a 29.

23.15 – “Bergamo questa è per te. Non molla mai“. Con questa maglietta, sventolata alla fine della vittoria 4-3 a Valencia che ha blindato il passaggio ai quarti di finale di Champions League, i giocatori dell’Atalanta hanno festeggiato.

23.00Claudio Pedrazzini, deputato del Gruppo Misto, è il primo parlamentare positivo al test del Coronavirus come rifersice l’ANSA. Pedrazzini, originario di Lodi, comuqnue ha comnfermato di stare bene. Intamto però quelli che siedono vicino a lui in Parlamento potrebbero fare il test.

22.54Cancellata la mezza maratona di New York, in programma per domenica 15 marzo. Erano previsti 25mila corridori per quello che risulta il primo grande evento cancellato in città.

21.50 – Dati clamorosi quelli che escono dall’analisi dell’Istituto Superiore della Sanità sul ceppo italiano del Coronavirus. Il contagio non è partito dalla Cina.

21.20 – Ottime notizie quelle chre arrivano oggi da Codogno, il primo entrato tristemente agli onori delle cronache per il Coronavirus. Nessun contagio registrato nella giornata di oggi e il sindaco, Francesco Passerini, tira un sospiro: “Siamo particolarmente felici di questo. Ma noi che siamo stati zona rossa del lodigiano, la quarantena l’abbiamo fatta seriamente. Quindi è per questo che ora assistiamo al calo”.

21.00 – Cina, chiusi tutti gli ospedali mobili a Wuhan, città del primo focolaio. Importanti progressi in Cina, dove il presidente Xi Jinping ha dichiarato che l’epidemia è limitata nella zona dell’epicentro.

20.30La UE non lascerà da soli i singoli Paesi che lottano contro il Coronavirus. Lo ha confermato in serata la presidente, Ursula von der Leyen, al termine del vertice straordinario con i 27 in videoconferenza. “Controlleremo che gli aiuti di stato arrivino alle aziende bisognose, e faremo pieno uso della flessibilità del Patto. Ci saranno linee guida entro il weekend”

19.40 – Imitando quanto deciso di altre compagnie aeree, Air Canada sospenderà i voli da e per l’Italia a causa dell’emergenza Coronavirus. L’ultimo volo per Roma da Toronto parte oggi, mentre l’ultimo volo da Roma a Montreal nè in programma domani.

19.15 – Anche Matteo Salvini ha rischiato di essere contagiato, ma non si sottoporrà al test. “Il tampone deve farlo chi ha i sintomi -. ha detto a Radio Radio – mentre io, grazie a Dio, prendo tutte le precauzioni del caso. Non sono mai stato in auto con il ragazzo della scorta poi risultato positivo”.

19.00Donald Trump non ha nessuna intenzione di sottoporsi al test per il Coronavirus. Nonostante nei giorni scorsi sia stato in contatto con due deputati repubblicani che si sono messi in quarantena, il Presidente americano non si abbatte: “Sto bene e non c’è alcuna ragione per fare il test”.

18.00 – Ecco il nuovo bollettino medico di Angelo Borrelli, capo della Protezione Civile: “I guariti sono 280 in più. Abbiamo anche 168 decessi odierni e ci tengo a precisare che non si tratta di decessi da coronavirus, ma persone decedute che tra le diverse patologie avevano anche il coronavirus. Il numero delle nuove persone complessivamente positive è 529”. I numeri ufficiali e totali da inizio emergenza dunque sono: 8514 contagi, 1.004 guariti e 631 morti. 

17.35 – Annuncio del noto scienziato italiano, Guido Silvestri: “Ecco i 3 medicinali che curano il Coronavirus“. >>> LEGGI QUI L’ARTICOLO 

17.10 – Vaticano, chiuse piazza San Pietro e la basilica fino al 3 aprile.

16.45 Amichevole Germania-Italia a porte chiuse: il match di preparazione all’Europeo si disputerà il 31 marzo a Norimberga senza spettatori

16.30 – Rinviato Moto GP delle Americhe: era previsto dal 3 al 5 aprile, slitta al 15 novembre

16.15 – 19 nuovi casi positivi nel Lazio: lo ha confermato il bollettino dell’Asl

16.00Prime denunce per mancata autocertificazione a Milano: una persona di San Donato Milanese e un cittadino 35enne cinese alla stazione centrale, che ha reagito violentemente ed è stato immobilizzato dalla Polizia ferroviaria

15.30 – Ottime notizie dal ‘Pascale’ di Napoli: farmaco ok su due pazienti.

15.00 – Covid-19, Italia sempre più isolata: l’Europa prende le distanze.

14.30 – Grandissima novità in arrivo: si va verso sospensione mutui e bollette. >>> LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

13,55 – Altra rivolta, questa volta nel carcere di Rieti: sono 3 i detenuti morti. >>> LEGGI L’ARTICOLO 

13,00 – Ecco quanto ammesso dal direttore della terapia intensiva del Sacco di Milano: “Abbiamo numeri da guerra”.

12.15 – Adesso è ufficiale: la gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Barcellona e Napoli si disputerà a porte chiuse.

11.35 – Mediaset ha sospeso tre noti programmi televisivi: ecco di quali si tratta.

11.00 – Basilica del Carmine, esposto Crocifisso dei Miracoli a Napoli contro il Covid-19. >>> LEGGI L’ARTICOLO 

10.32 – NUOVI CONTAGI: bollettino della Regione Veneto evidenzia 85 casi in più rispetto a quelli di ieri pomeriggio. 5 anche i decessi per un totale di 856 contagi, 77 pazienti in terapia intensiva e 26 decessi

10.26 – GUARITO ASSESSORE EMILIA ROMAGNA: Raffaele Donini è guarito dal Coronvirus. “Sono negativo, ho vinto la mia battaglia e ora sono pronto a combattere insieme a voi per vincere la guerra contro il virus“.

10.18 – VENTILATORI IN 15 GIORNI: sono state rese note le tempistiche per la consegna di nuovi ventilatori per la terapia intensiva. Entro 3 giorni saranno disponibili altri 119 ventilatori, entro 15 giorni ne arrivano altri arrivando ad un totale di 1.100. Per altri 2700 è prevista la consegna tra 3 settimane

09.30 – NUOVI CONTAGI: sono stati eseguiti dei tamponi nella notte in Abruzzo, 6 positivi, salgono a 39 i contagi totali

06.40 – Il Governo di Londra sconsiglia qualsiasi viaggio in Italia se non per estrema necessità. Boris Johnson ha esteso l’obbligo di quarantena domiciliare per tutti coloro che rientrano dal nostro paese, anche se non presentano sintomi influenzali.

06.10 – Il presidente cinese Xi Jinping visiterà Wuhan per la prima volta dallo scoppio dell’epidemia di Coronavirus. La sua sarà una visita per “una ispezione di prevenzione e controllo”, oltre ad un saluto generale alle forze sanitarie e militari operanti sul territorio.

<<< Per avere il riepilogo ora per ora dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, clicca qui >>> 

Tutti gli aggiornamenti sul CORONAVIRUS sul nostro canale TELEGRAM >>> https://t.me/covid19LiveINEWS24