Facebook, #stopcovid19: l’hashtag sui social per rimanere a casa (FOTO)

Facebook, #stopcovid19: l’hashtag sui social per rimanere a casa e sconfiggere la diffusione del virus. Per promuoverla si cambia l’immagine del profilo

#Iorestoacasa
Facebook, #stopcovid19: l’hashtag sui social per rimanere a casa (Foto: Websource)

In un momento di massima crisi nazionale per la diffusione del Coronavirus, c’è bisogno del senso civico di tutti e di stare dalla stessa parte. Purtroppo ultimamente abbiamo assistito a scene da Far West con fughe dalle zone rosse e mancato rispetto delle misure contenute nel decreto governativo straordinario. Forse molti non hanno ancora appreso la gravità della situazione e le gravi conseguenze che ognuno di noi può creare non attenendosi alle regole che ci sono state imposte.

Anche la comunicazione può fare la differenza e in questo i social per una volta possono essere di grande aiuto. Sta spopolando in questo momento, con l’aiuto dei personaggi vip, l’hashtag #iorestoacasa, per sensibilizzare le persone a non uscire per futili motivi. Evitare aperitivi, serate nei locali o inutili giri in strada, può essere di grande aiuto in questo momento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, Caputo segna e mostra messaggio: “Restate a casa!” – FOTO

Facebook, #stopcovid19: l’hashtag che spopola sui social per rimanere a casa

State a casa
Facebook, #stopcovid19: L’hashtag che spopola sui social per rimanere a casa (Foto: Facebook)

Sono diversi gli hashtag che girano sul web, promossi da personaggi famosi e normali cittadini, per sensibilizzare la gente sull’importanza di rimanere a casa. Da #iorestoacasa, a #stopcovid19, passando per #rimaniamoacasa, tutti messaggi con un preciso significato. Anche il calciatore del Sassuolo Caputo, durante un festeggiamento per un gol durante la sfida contro il Brescia di ieri a porte chiuse, ha voluto condividere un un pensiero speciale: “Andrà tutto bene, restate a casa”.

Adesso oltre ai messaggi si sta diffondendo anche il cambio dell’immagine del profilo (guarda la foto in evidenza) di Facebook, per mostrare la propria vicinanza al tema e farlo capire anche a quei pochi che ancora non se ne fossero accorti.

#stopcovid19, #fermiamoloinsieme

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid-19, #restiamoacasa: il messaggio dei vip che spopola sui social