CONDIVIDI

Stato di emergenza anche in Italia: il Coronavirus si estende a macchia d’olio. Secondo l’ultimo bollettino diramato dal capo della Protezione Civile Angelo Borrelli durante la conferenza stampa è salito a 463 il numero delle vittime da Covid-19 nel nostro Paese, ben 18 in più rispetto a ieri. In totale è 7895 il numero dei casi positivi al virus. Interi comuni posti in isolamento e migliaia di persone in quarantena in attesa di test per sincerarsi delle proprie condizioni. E’ stato d’allerta nazionale.

L’intera redazione di iNews24.it si occuperà dell’aggiornamento LIVE dello stato del virus in Italia.

PER AGGIORNARE LA PAGINA CLICCA QUI

10:32 – NUOVI CONTAGI: bollettino della Regione Veneto evidenzia 85 casi in più rispetto a quelli di ieri pomeriggio. 5 anche i decessi per un totale di 856 contagi, 77 pazienti in terapia intensiva e 26 decessi

10:26 – GUARITO ASSESSORE EMILIA ROMAGNA: Raffaele Donini è guarito dal Coronvirus. “Sono negativo, ho vinto la mia battaglia e ora sono pronto a combattere insieme a voi per vincere la guerra contro il virus“.

10:18 – VENTILATORI IN 15 GIORNI: sono state rese note le tempistiche per la consegna di nuovi ventilatori per la terapia intensiva. Entro 3 giorni saranno disponibili altri 119 ventilatori, entro 15 giorni ne arrivano altri arrivando ad un totale di 1.100. Per altri 2700 è prevista la consegna tra 3 settimane

09:30 – NUOVI CONTAGI: sono stati eseguiti dei tamponi nella notte in Abruzzo, 6 positivi, salgono a 39 i contagi totali

06.40 – Il Governo di Londra sconsiglia qualsiasi viaggio in Italia se non per estrema necessità. Boris Johnson ha esteso l’obbligo di quarantena domiciliare per tutti coloro che rientrano dal nostro paese, anche se non presentano sintomi influenzali.

06.10 – Il presidente cinese Xi Jinping visiterà Wuhan per la prima volta dallo scoppio dell’epidemia di Coronavirus. La sua sarà una visita per “una ispezione di prevenzione e controllo”, oltre ad un saluto generale alle forze sanitarie e militari operanti sul territorio.

Martedì 10 marzo


 

24.00L’annuncio del Premier Conte per l’estensione a tutta l’Italia della zona rossa ha scatenato la corsa all’acquisto. In alcuni supermercati di Roma e Napoli, ma non solo, lunghe code per entrare a comprare.

23.55 – Arriva l’autocertificazione per motivare gli spostamenti alle forza dell’ordine. Scarica qui il modulo.

22.35 – Otto campioni positivi sui 65 esaminati oggi. Lo conferma l’Unità di Crisi della Protezione civile della Regione Campania. Come In attesa della conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanità. il totale positivi in Campania sale a 128 (di cui 2 guariti).

22.30Claudio Marchisio sfrutta la sua pagina Instagram per un appello duro e sentito: “A te che sei uscito dalla zona rossa perché tanto cosa vuoi che succeda. A te che la scuola è chiusa quindi stasera esco con gli amici. A te che non riesci a rinunciare ad una sciata. A te che ormai ho organizzato quindi ci vado. Quando guardi questa fotografia, non ti senti una merda? #iorestoacasa”. Parole ” title=”" title="" title="

Tutti gli aggiornamenti sul CORONAVIRUS sul nostro canale TELEGRAM >>> https://t.me/covid19LiveINEWS24