CONDIVIDI

Gesto di grande solidarietà da parte dei tifosi dell’Atalanta per l’emergenza Coronavirus: ecco la donazione all’ospedale di Bergamo

Atalanta solidarietà tifosi coronavirus
Atalanta (Getty Images)

Sono tempi difficili per l’Italia in queste settimane a causa del Coronavirus. La Lombardia è sicuramente la regione più in difficoltà per i tanti casi positivi, con la provincia di Bergamo tra le prime per numero di contagi. In questo momento l’unità del popolo italiano è fondamentale e gesti di solidarietà come quello fatto da alcuni tifosi dell’Atalanta sono davvero da apprezzare e sottolineare.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, a Bergamo comincia il triage: “Dobbiamo decidere chi curare”

Atalanta, gesto di solidarietà dei tifosi per emergenza Coronavirus

atalanta solidarietà tifosi coronavirus
La Curva Nord farà una donazione all’Ospedale di Bergamo (Getty Images)

Nonostante in Italia il campionato di Serie A sia sospeso, l’Atalanta questa sera ha un appuntamento con la storia, visto che a Valencia giocherà la gara di ritorno degli ottavi di Champions League. Ma i cittadini bergamaschi stanno vivendo un momento difficilissimo, con gli ospedali ai limiti del collasso per i moltissimi casi gravi di Coronavirus. Così la Curva Nord ha deciso di donare in beneficenza all’Ospedale di Bergamo i soldi dei rimborsi dei biglietti della gara del Mestalla, che si giocherà a porte chiuse.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, positivi i prefetti di Brescia e Bergamo

Questa sera dovevamo vivere una delle più belle serate della nostra storia – si legge sul comunicato dei supporters nerazzurri – invece questa situazione di emergenza fa passare tutto in secondo piano“. La Curva Nord devolverà all’ospedale bergamasco 40.000 euro, che saranno utili a tutto il personale medico della città che in questo momento stanno aiutando a salvare vite.

Tutti gli aggiornamenti sul CORONAVIRUS sul nostro canale TELEGRAM >>> https://t.me/covid19LiveINEWS24