Coronavirus, Coni annuncia: “Sospese le attività sportive”

0

Coronavirus, Coni annuncia la sospensione di tutte le attività sportive. L’organo italiano ha infatti condiviso un comunicato che illustra la decisione appena presa.

Coni (via Wikipedia)
Coni (via Wikipedia)

Il Coni ha appena annunciato che tutte le attività sportive sono sospese fino al 3 aprile. Dopo un bel po’ di riflessione, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano ha alla fine preso una decisione. L’organo ha appena deciso, con un comunicato, ufficiale, di mettere uno stop a tutte le attività sportive, professionali e non, che vigono nel nostro Paese. Il rischio e troppo grande, il virus si propaga con una velocità troppo alta anche soltanto per pensare di continuare ad imbastire eventi pubblici. Non a caso è prescritta una distanza minima di un metro di distanza tra diverse persone.

LEGGI ANCHE —> Coronavirus, scuole verso chiusura prolungata: la circolare

Coronavirus, Coni annuncia: “Sospese le attività sportive”

Di seguito il comunicato del CONI, pubblicato sul sito ufficiale:

“Sono sospese tutte le attività sportive ad ogni livello fino al 3 aprile 2020; Per ottemperare al punto sopra descritto, viene richiesto al Governo di emanare un apposito DPCM che possa superare quello attuale in corso di validità”.

Ora si aspetta quindi un decreto legge da parte del governo per regolamentare la situazione e dare maggiore chiarezza su questa sospensione delle attività sportive che animano la nostra penisola. La situazione è sempre più complessa, e per questo l’organo delle attività sportive ha deciso di dover sospendere le manifestazioni e gli incontri sportivi. Bisogna soltanto attendere maggiori disposizioni da parte del governo, chiamato ora ad agire per disciplinare la situazione sul piano legale.

LEGGI ANCHE —> Coronavirus, l’annuncio dell’Oms: “Pandemia vicina”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui