Coronavirus, il bilancio: nuovi 1.045 contagiati, calano i deceduti 

Coronavirus, ecco il nuovo bilancio col bollettino delle 18.00 realizzato dalla Protezione Civile con Angelo Borrelli. Sebbene la situazione sia ancora piuttosto delicata, arrivano forse delle buone notizie. 

Coronavirus, arriva il bollettino delle 18.00 dalla Protezione Civile con Angelo Borrelli. Notizie positive quest’oggi: si registrano infatti parecchi guariti e soprattutto sembra scendere il numero delle vittime seppur ancora abbastanza consistente.

ambulanza coronavirus
(via WebSource)

Potrebbe interessarti anche —> Coronavirus, il web contro Zingaretti: “Complimenti per aver chiuso il Forlanini” 

Coronavirus, i nuovi dati ufficiali

Ecco quanto dichiarato dal capo del Dipartimento della Protezione Civile: “Partiamo dal numero dei guariti: 589. Sono 66 in più rispetto a ieri. I deceduti sono 36. Ieri erano 49 quindi registriamo un numero più basso”. Ecco invece la fascia età relativa alla mortalità delle ultime 24 ore: “60-69 anni per il 16%, 70-79 per il 35%, 80-89 per il 42% e il 6% per quanto riguarda gli ultr 90enni”. 

Sale però il numero di persone contagiate: “Per quanto riguarda il numero di cittadini attualmente positivi, siamo 5.061. L’incremento è di 1.045. Ma va detto che oggi si sono aggiunti in Lombardia più di 300 casi positivi che nei giorni scorsi non erano stati conteggiati”.

Mentre per quanto riguarda chi è attualmente in ospedale: “I ricoverati sono invece 2651. 567 è il numero totale delle persone in terapia intensiva mentre 1843 quello relativo ai casi di isolamento. In termine percentuali, e non unitari, i numeri delle persone ricoverate in terapia non cambia”. Ma il dottor Silvio Brusaferro, presente in conferenza come ogni sera, ha assicurato che “la diffusione è più lenta”.