Coronavirus, c’è la prima persona positiva in Vaticano

0
58

Coronavirus, c’è la prima persona positiva in Vaticano: ad annunciarlo è il direttore della sala stampa vaticana Matteo Bruni.

Vaticano
Vaticano (photo Gettyimages)

Il Coronavirus continua ad allargarsi a macchia d’olio e adesso arriva anche nel Vaticano. Ad annunciarlo, infatti, è il direttore della sala stampa vaticana, Matteo Bruni: “C’è da registrare la sospensione di tutti i servizi ambulatoriali della Direzione Sanità e Igiene dello Stato della Città del Vaticano per poter sanificare gli ambienti. Ieri – si legge sull”Ansa’ – è stata riscontrata la positività al Covid-19 in un paziente“.

LEGGI ANCHE >>> Vaticano, media tedeschi: papa Francesco congeda monsignor Gaenswein!

Vaticano, le misure per l’emergenza Coronavirus

Intanto, proprio il Vaticano sta studiano alcune misure di prevenzione per il Coronavirus. Si va verso la sospensione, almeno fino al 15 marzo, di ogni tipo di attività “non sacramentale” come esercizi spirituali, corsi matrimoniali e attività oratoriali. Inoltre, le celebrazioni liturgiche sono consentite, ma il luogo che le ospita deve poter rispettare le misure precauzionali. Niente scambio della pace, acquasantiere vuote e ricezione della Comunione sulla mano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, le misure di prevenzione studiate in Vaticano

Papa Francesco ammalato
(Getty Images)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui