Coronavirus, da aprile test sui vaccini in Cina

Secondo quanto annunciato dalla Commissione nazionale per la sanità di Pechino, a partire da aprile verranno testati alcuni vaccini contro il Covid-19.

Vaccino
Vaccino (photo Gettyimages)

Nel corso di una conferenza stampa, le autorità cinesi hanno confermato che a partire da aprile, si potranno apporre alcuni test clinici su potenziali vaccini contro il Coronavirus. In campo tecnico e scientifico, gli addetti ai lavori stanno avanzando i processi di ricerca e sviluppo per il vaccino, testato già a partire da aprile.

Leggi anche >>> Coronavirus, più di 20 vaccini in via di sviluppo

Cina, test clinici sui vaccini a partire da aprile

Laboratorio
Laboratorio (photo Gettyimages)

Come riportato da Skytg24, sono cinque i percorsi di lavoro che porteranno ai test clinici sul potenziale vaccino anti Covid-19. All’interno di otto strutture specializzate, si lavora ininterrottamente, affinché il nuovo vaccino possa essere messo in uso il prima possibile.

Tra i percorsi di analisi, diversi test sono stati già effettuati e in molti casi le prove sono già state effettuate su alcuni animali. La speranza è che il vaccino possa garantire la sua efficacia quanto prima.

Al momento, si sta lavorando sul plasma dei pazienti guariti per trattare al meglio alcuni casi considerati gravi. Le autorità cinesi hanno inoltre dichiarato che più di cento pazienti guariti hanno donato il loro plasma, che potrà dunque essere utilizzato per la terapia.

Potrebbe interessarti anche: Coronavirus, Italia-Cina: rapporto contagiati/abitanti preoccupante per noi

F.A.