Nuova 500 elettrica: l’auto ecologica targata Fiat arriva a Milano

Presentata alla Triennale di Milano la Nuova Fiat 500 elettrica. La casa italiana si apre al motore full electric e guarda al futuro volgendo sempre un occhio alla sua storia

nuova Fiat 500 elettrica
500 elettrica (Getty Images)

Il Gruppo FCA sposa la sostenibilità ambientale e presenta a Milano la Nuova Fiat 500 elettrica, la prima della casa automobilistica italiana. Con un’autonomia che può raggiungere fino i 320 Km, un motore alimentato da una batteria pari a 42kwH e una velocità massima di 150 km/h, la Nuova 500 non lascia spazio all’immaginazione: il futuro ora è possibile ed è targato Fiat. Un design nuovo, che sa di evoluzione, ma che prende spunto dalla storia del gruppo torinese che dal Lingotto ha sempre prodotto novità dal gusto tutto made in Italy. Non è un caso che proprio a Milano, la città più smart dello stivale, la Fiat abbia deciso di presentare al pubblico la sua ultima nata, che presenta alcune caratteristiche davvero interessanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus minaccia la Formula 1, la Ferrari rischia grosso

Nuova Fiat 500 elettrica, novità e prezzi

nuova Fiat 500 elettrica
nuova 500 elettrica (Getty Images)

La Nuova 500, più lunga e più larga di 6 centimetri, offre ben tre driving mode partendo dalla modalità di guida normal, passando per quella range che consente l’utilizzo di un solo pedale di accelerazione, fino al driving mode sherpa che permette di individuare più velocemente i punti di ricarica e di attivare il risparmio energetico durante il percorso. Così come i driving mode, anche i primi colori possibili sono tre: grigio metalizzato, verde acqua e celeste. Il prezzo della nuova vettura si aggira intorno ai 40.000 euro ed è già acquistabile presso la piattaforma di pre-booking dell’azienda automobilistica.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Formula 1: Ferrari, si chiama SF1000 la nuova arma per battere Mercedes

Fiat, una chicca elettrica dopo oltre un secolo di storia

Con la presentazione della Nuova 500, il gruppo Fiat Chrysler Automobilies, si rinnova ma con un occhio al passato. Seppur la Fiat vanti oltre un secolo di attività, la nuova vettura elettrica rappresenta un’utilitaria che sa di freschezza e gioventù: i dettagli e la migliore portabilità ne fanno una chicca green del 2020. La Fiat giunge a questo traguardo con leggero ritardo rispetto ad altre aziende automobilistiche ma, se è vero che l’importante è arrivare, la presentazione di Milano è solo l’inizio di un nuovo capitolo. Dal Fordismo al full electric, il gruppo torinese ha sempre affrontato nuove sfide e in un mondo iper connesso e rivolto alla sostenibilità ambientale, la Nuova 500 ne è la prova.