Coronavirus, positivo l’assessore lombardo Mattinzoli: la situazione

Coronavirus, l’assessore della Lombardia Alessandro Mattinzoli è risultato essere positivo al coronavirus: lo comunica la Regione.

Coronavirus, Mattinzoli
Assessore Lombardia Alessandro Mattinzoli

Alessandro Mattinzoli, assessore regionale della Lombardia, è risultato positivo al tampone per il coronavirus. A comunicarlo è stata la Regione con una nota ufficiale ed è stato chiarito che adesso sono in corso controlli per tutta la Giunta. Rinviata dunque anche la visita prevista per stamattina di alcuni assessori regionali negli ospedali di Lodi, Codogno e Cremona. Ulteriori aggiornamenti in merito alla questione arriveranno nelle prossime ore.

Coronavirus, la nota ufficiale sull’assessore Mattinzoli

lombardia Coronavirus medici pensione
Attilio Fontana (Getty Images)

“Il collega assessore Alessandro Mattinzoli è risultato positivo al Coronavirus, pertanto, come previsto per gli operatori dei servizi essenziali di pubblica utilità, tutta la Giunta si sottoporrà ai test di accertamento. Per questo siamo stati costretti a rinviare la visita agli ospedali di Lodi, Codogno e Cremona”, questa in sintesi la nota congiunta del presidente della della Regione Lombardia Attilio Fontana e l’Assessore al Welfare Giulio Gallera. Quest’ultimo precisa: “Una volta ottenuti gli esiti, attiveremo le procedure previste dai protocolli di Regione Lombardia, condivise con il Ministero della Salute e l’Istituto Superiore di sanità per i contatti diretti”.

LEGGI ANCHE—> Coronavirus, il governo taglia in tre l’Italia fino all’8 marzo