L’arte ai tempi del Coronavirus: la trovata di Tvboy – FOTO

Il Coronavirus sta avendo riscontri su tutto, anche sull’arte. L’artista Tvboy ha voluto dimostrarlo proponendo una rivisitazione de ‘Il bacio’ di Hayez

arte coronavirus bacio hayez tvboy
L’arte ai tempi del Coronavirus (websource)

Da ormai diverso tempo non si parla d’altro. Il Coronavirus è l’argomento principale di discussione, preoccupa tutti ed è in continua espansione. Aumentano i contagi, i decessi, le misure restrittive e così via. Insomma, effetti negativi su qualsiasi aspetto. Tra questi, anche l’arte sembra essere stata intaccata dall’isteria del Coronavirus. Qualche giorno in fa, infatti, il noto street artist Tvboy ha voluto provocare il suo pubblico proponendo una rivisitazione del celebre ‘bacio’ di Hayez, opera dove trasuda amore e passione. Come titola la didascalia: “L’amore ai tempi Co..-vid19”, il murales ironizza sull’epidemia. I due protagonisti, infatti, indossano entrambi una mascherina, rendendo di fatto impossibile il bacio stesso. Inoltre, impugnano due boccette di Amuchina, l’igienizzante andato a ruba nelle ultime settimane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rai, “I soliti ignoti” di Amadeus a rischio per il Coronavirus

Coronavirus, il murales di Tvboy conquista tutti

coronavirus hayez bacio coronavirus tvboy
Il murales con cui Tvboy ha deciso di rivisitare il famoso ‘bacio’ di Hayez ai tempi del Coronavirus (websource)

Bisogna ammetterlo: il murales che rivisita il ‘bacio’ di Hayez di Tvboy è veramente ben fatto. Ironizzare sull’epidemia cinese in un momento come questo, soprattutto in Italia, non è da tutti. Subito dopo aver pubblicato un post su Instagram raffigurante proprio l’opera, lo street artist ha da subito notato un riscontro più che positivo da parte di tutti. Tra i tanti complimenti, uno appare in evidenza rispetto agli altri: si tratta del giornalista Enrico Mentana, che si è congratulato commentando con un semplice: “Grande!”. Da lì, si sono poi accodati tutti gli altri follower di Tvboy, riempiendo il post di like e condividendo le foto del murales in giro per il web.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Coronavirus, 1.835 contagi e 52 morti in Italia – DIRETTA