Coronavirus, primo morto negli Usa: Trump non chiude le frontiere

Coronavirus primo morto negli Stati Uniti. Lo ha comnfermato il presidente Trump che però almeno per ora non blinda le frontiere.

Coronavirus Donald Trump
Coronavirus, morto negli Usa ma Trump tiene aperto ( Getty)

Coronavirus, primo morto anche negli Stati Uniti. La conferma è arrivata direttamente dal Presidente Trump che ha parlato di una donna resoidente nello Stato di Washington, in partoicolare nellazona di Seattle: “”Purtroppo una persona è venuta a mancare, una donna di circa 50 anni del personale medico”, sono state le sue parole.

Donald Trump però ha invitato la popolazione a non drammatizzare. Finora sono 22 i casi di positività registrati negli Usa, in particolatre in Oregon e California oltre che nello Stato di Washington, in Oregon e in Californi. E probabilmente nelle prossime ore spuntarenno niovi casi ma “il nostro Paese è preparato a combattere il Coronavirus, siamo pronti ad ogni scenario”, ha spiegato.

In programma, lunedì prossimo, c’è un incontro con  le maggiori Case farmaceutiche per mettere a puinto un programma sui vaccini. Trump è sicuro che stiano già lavorando per trovare una soluzione e insieme potranno raggiungere un risultato concreto. Ma almeno per il momento gli Usa hanno deciso di non porre limiti ai collegaamenti internazionali e nemmeno di chiudere le frontiere con Paesi infettati, come l’Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, Trump: “Italia in difficoltà ma non blocchiamo i voli”

Coronavirus, voli con gli Usa ancora possibili ma l’allerta passa a livello 4

USA Coronavirus
Coronavirus, gli Usa per ora non bloccano i collegamenti (Getty)

In effetti però 24 ore fa l’amministrazione americana aveva portato l’allerta nei confronti dell’Italia al livello 3, Oggi invece  stata alzata a livello 4. Ecco perché a tutti i cittadini americani è stato raccomandato di valutare attentamente eventuali viaggi nel nostro Paese e muoversi soltanto se strettamente necessario.

Fino ad oggi il livello 4, nei viaggi da e per gli Usa, era stato posto soltanto sui collegamento con la Cina. Ma la situazione dei contagi e delle morti in Italia ha fatto impennare prepotentemente la colonnina anche nei nostri confronti. Come spiega l’ambasciata italiana a Washington però questo non significa avere conseguenze concrete per chi viaggia tra le due nazioni. Ovviamente tutti i passeggero dovranno sottostare ai rigidi controlli previsti negli ultimi giorni per il Coronavirus e nulla di più

Volo Alitalia Coronavirus
Alitalia, ancora attivi i collegamenti con gli Usa (: Getty)