CONDIVIDI

Richard branson, patron della Virgin, ha presentato la nuova lussuosa nave su cui si potrà intraprendere una crociera per soli adulti. Una ventata di novità per tutto il settore.

crociera per adulti
(VirginVoyages.com)

L’obiettivo è quello di conquistare, o riconquistare, i vancanzieri più giovani e rilanciare così il turismo delle crociere. Richard Branson, l’istrionico fondatore di Virgin, punta il mare dopo aver associato il suo nome a treni e aerei fino ad arrivare alle astronavi vere e proprie che porteranno a breve i primi privati nello spazio.

La Scarlet Lady è attualmente ormeggiata in Inghilterra, nel porto di Dover. Entrerà in servizio ad aprile, offrendo principalmente crociere nei Caraibi facendo base a Miami.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> SpaceX, via ai turisti spaziali: presto privati cittadini in orbita

Una nave da crociera per soli adulti all’insegna del lusso e della tecnologia

crociera per adulti
Una delle Fab Suites (VirginVoyages.com)

Ma cosa significa per soli adulti? Nulla a che vedere con erotismo e appuntamenti al buio, si tratta fondamentalmente di spostare il target dalle famiglie ai turisti più giovani. Niente bambini urlanti che corrono per i ponti e le piscine insomma ma un ambiente più riservato e tranquillo in cui potersi godere un po’ di relax.

“La Scarlet Lady è davvero speciale – ha spiegato Branson alla stampa durante la presentazione – abbiamo lavorato con alcuni dei designer, artisti e architetti più ricercati al mondo per creare un’esperienza straordinaria. Ho sognato di lanciare una mia compagnia di crociere fin da quando avevo vent’anni – ha proseguito – e sono emozionato che quel momento è arrivato”.

CONTINUA A LEGGERE >>> Mission Impossible, Venezia blocca le riprese del film per Coronavirus

Settantotto suite, ristoranti e perfino uno studio di tatuaggi e piercing a bordo

crociera per adulti
(VirginVoyages.com)

Come detto il target prescelto sono i giovani, quelli muniti di un solido conto in banca. A bordo sono previste 78 lussuose RockStar Suites, divise a loro volta in Massive, Fab, Posh e Gorgeus. Le sistemazioni più economiche partono da 1600 dollari per una mini crociera di 3-4 giorni, fino ad arrivare a 19.000 dollari per le suite di punta. Tra i vari servizi per gli ospiti un ristorante coreano, palestre e spa, e anche uno studio di piercing e tatuaggi.

La Scarlettt Lady è la prima delle tre navi pensate dalla Virgin Voyages, le altre due hanno la consegna prevista rispettivamente per il 2021 e 2022. La nave è realizzata da Fincantieri e pesa 60mila tonnellate, lunga 278 metri e larga 38. Al suo interno trovano posto 1430 cabine, in grado di ospitare 2770 passeggeri e 1160 membri dell’equipaggio. Tra i numerosissimi servizi disponibili, presentati sul sito di Virgin Voyages, spicca la lussuosa sala prove fornita di chitarre e il Richard’s Rooftop, un’esclusiva terrazza accessibile solo agli ospiti delle suite.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Viaggio sulla Luna, la folle offerta del miliardario giapponese