CONDIVIDI

Barbara D’Urso, tutorial anti-coronavirus su come lavarsi le mani. Il video – con informazioni però corrette – diventa tuttavia virale sul web. 

Barbara D'Urso
Barbara D’Urso

L’emergenza coronavirus è diventato ormai un argomento centrale di ‘Pomeriggio 5’ condotto da Barbara D’urso, con continui aggiornamenti dalla nostra Penisola e voci ufficiali in merito agli ultimi avvenimenti sulla questione sanitaria.

Barbara D’Urso

Coronavirus, il tutorial di Barbara D’Urso su come lavare le mani

Ma un video giunto ieri dal programma Mediaset è diventato presto virale sul web, scatenando un nuovo tormentone social. Si tratta di un tutorial realizzato direttamente dalla conduttrice napoletana, nel quale la donna mostra come dovrebbero lavarsi davvero le mani.

Informazioni assolutamente corrette, ma le movenze talvolta goffe – attribuite a un personaggio su cui già si ironizza spesso in rete – hanno fatto sì che il video diventasse tendenza. “Vi spiego anche se forse già lo sapete. Io ho imparato come ci si lava le mani: bisogna innanzitutto lavarle per un minuto. Quindi per un minuto fate così…”, riferisce la D’Urso avviando la sua spiegazione.

Potrebbe interessarti anche —-> Coronavirus, positivo un calciatore in Italia: la situazione

Dopo aver illustrato tutto con una precisa mimica gestuale, conclude poi così: “Tutto questo, ovviamente, con tanto sapone e per un minuto ci si sciacqua le mani. Possibilmente il rubinetto si chiude come fanno nelle sale operatorie, con il gomito e non con le mani che avete appena lavato e v le asciugate con un fazzoletto che poi si getta. Questo, nel mio piccolo, vi ho voluti rendere partecipi di quello che faccio io per prevenire”. 

Tutti gli aggiornamenti sul CORONAVIRUS sul nostro canale TELEGRAM >>> https://t.me/covid19LiveINEWS24